La società Gymnica Anthea di Ortona anche questo anno ha riproposto uno stage intensivo e di alta formazione di ginnastica ritmica con la pluricampionessa olimpionica Alina Maksymenko.
Lo stage che si è svolto presso il palazzetto dello sport di Ortona in via Papa Giovanni XXIII dal 24 al 28 agosto, ha visto la partecipazione di numerose ginnaste provenienti da tutta Italia che sono rimaste entusiaste per l’accoglienza e la bellezza della nostra città .
La direttrice tecnica della società Giada Orlandi e le altre 2 tecniche F.G.I. Ivana Coccia e Chiara Serra sono soddisfatte del notevole livello dello stage che porterà nella società un arricchimento tecnico nonchè contribuirà alla crescita e alla formazione delle ginnaste partecipanti.
Il curriculum della giovane Alina infatti che ha portato tante società e atlete a Ortona è notevole:
-nel 2008 partecipa alle olimpiadi di Pechino.;
-nel 2009 al campionato del mondo in Giappone;
-nel 2010 al campionato del mondo in Russia;
-nel 2011 vince tre ori e un argento alla coppa del mondo da individualista e un bronzo ai mondiali con la squadra;
-medaglia d’argento alla derugina cup nel 2012. Partecipa alle Olimpiadi di Londra 2012 con un 6° posto assoluto.
-medaglia d'argento a La Lights (Londra), medaglia d'argento alla coppa del mondo e bronzo ai campionati del mondo a Kiev.
E in tutte le competizioni sempre tra le 6 migliori ginnaste al mondo.
Certe che tutto il lavoro svolto e il confronto con altre società contribuirà alla crescita di questa giovane società , informiamo che presto si riavvieranno i corsi per bambine dai 4 anni in su, con corsi di propedeutica, avviamento, pre-agonistica e agonistica.
Il Presidente Marco Orlandi