La We’re colpisce ancora portando a casa la partita contro Scafati nei play off e raggiungendo così la tanto sognata serie B. Un grande successo per la società ortonese che dopo solo un anno di permanenza in serie C nazionale riesce a fare il salto nella categoria superiore.
La We’re guidata dal presidente Carlo Valentinetti fin dall’inizio del campionato ha puntato a costruire una squadra competitiva, puntando su giocatori di esperienza, abituati a giocare in categorie più importanti come Ernani Comignani, Fabrizio Gialloreto e Manuel Diomede arrivati dalla A2 ma anche con giovani di talento come il serbo Nikola Munjic.
Dopo aver dominato il campionato, registrando due sole sconfitte, la compagine ortonese ha continuato a guardare dritto alla meta senza lasciare spazio agli avversari, permettendo così a coach Sorgentone di mantenere il suo primato di allenatore da promozione.
La partita contro il Cesarano Scafati ha visto la We’re prendere subito il controllo della partita e dettare il gioco con un Manuel Diomede in grande forma che registra 20 punti, seguito da Brown 14, Gialloreto 13 Di Carmine 12, a tre minuti dalla fine inizia la passerella di tutti i giocatori che hanno contribuito alla vittoria. Punteggio finale 85-68.
«Oggi il nostro sogno è diventato realtà - sottolinea commosso il presidente Valentinetti- grazie ad un gruppo fantastico che fin dall’inizio ha puntato a entrare nella storia, regalando alla città una promozione storica. Un grazie particolare a tutta la squadra per aver creduto nel nostro progetto e ai nostri tifosi che ci hanno accompagnati in questi mesi».

