E' finalmente arrivato il giorno tanto atteso: il 24 maggio 2015 potrebbe diventare una data storica per tutti gli sportivi ortonesi. Domani (domenica alle ore 18) la We're Ortona ospiterà al palazzetto dello sport Scafati, una partita decisiva per Ortona, la squadra è ad un passo dalla conquista della promozione in Serie B, campionato mai disputato nella storia della pallacanestro ortonese.
A Comignani e compagni basterà non perdere di oltre 22 punti. Coach Sorgentone ha provveduto a tenere alta la tensione nel corso della settimana per evitare eventuali cali di concentrazione. Sugli spalti dell'impianto ortonese è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Saranno in tantissimi a voler assistere all'incontro, la società ha confermato l'ingresso gratuito per consentire a tutta la città di vivere lo storico appuntamento. C'è comunque una gara da giocare contro una squadra che ha assoluta necessità dei due punti per alimentare la corsa al secondo posto, unico piazzamento utile per poter accedere allo spareggio promozione.
«Siamo consapevoli che la gara con Scafati -dice il playmaker argentino Victorio Musso- potrebbe mettere la parola fine alla stagione. Manca davvero poco visto il pesante passivo inflitto nella gara di andata, il margine a nostro favore ci consentirà di giocare con maggior tranquillità . Siamo concentrati, guai a sottovalutare la partita, non vogliamo certo congedarci dal nostro pubblico con una sconfitta».
Musso chiude con un invito alla città di Ortona: «Confidiamo in un palazzetto pieno, da parte nostra non potremo mancare l'occasione di essere promossi in casa per poter festeggiare tutti insieme, siamo sicuri che la città saprà sostenerci fino all'ultimo secondo».

