Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

WE'RE BASKET SAN VITO ORTONA – ITALCOM CAMPOBASSO 63 – 70

Condividi su:

Comincia male per We're Basket la permanenza nel palasport di Lanciano, sede delle restanti partite casalinghe per il sodalizio di San Vito e Ortona.

Al termine di una prestazione scialba in attacco e con poca intensità difensiva i ragazzi di coach Di Martino hanno ceduto il passo all'Italcom Campobasso, dopo essere stati sotto nel punteggio per quasi tutto l'andamento del match.

Al primo canestro ospite, firmato da Ranauro, risponde Lungaro con un tiro dalla lunga distanza, e dopo pochi minuti Agostinone sigla il massimo vantaggio per We're Basket sul 12-8.

Campobasso replica con un parziale di nove punti, e da quel momento in poi conduce la partita senza particolari patemi d'animo, grazie anche ai nove punti fatturati da Vera nella seconda frazione di gioco, terminata 29-34 con un mini break di 4 punti per il We're Basket poco prima dell'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con gli ospiti che - pur tra palle perse, infrazioni di passi e tiri liberi sbagliati - toccano il +10 con una realizzazione di Carlone che vale il 39-49, mentre dall'altra parte il solo Borromeo sembra in palla.

A questo punto We're Basket ha una reazione d'orgoglio: opera un parziale di otto punti a zero ed entra nel quarto conclusivo sotto di soli due punti, ma è un fuoco di paglia: il quintetto frentano resta infatti a bocca asciutta nei primi quattro minuti della frazione finale, mentre Carlone e Ranauro dilatano ancora la forbice del vantaggio.

Un tap-in di Bini sblocca i padroni di casa, che poi però non trovano il canestro per altri due lunghissimi minuti.

A quattro giri di lancette dal fischio finale Vera realizza il +12; Claudio “Moses” Capone ci mette l'orgoglio e la classe del campione siglando due bombe ma Campobasso non si fa prendere dalla paura di vincere e, pur sbagliando vari tiri liberi, vanifica la tattica del fallo sistematico messa in atto dal We're Basket, riportando in Molise due punti importanti nella rincorsa ai playoff.

La squadra di coach Anzini vince con merito, e quasi senza sforzarsi troppo: con un gioco ragionato, una difesa attenta e sfruttando le doti realizzative di Carlone, Marino e Vera, si aggiudica la sfida approfittando della serata no del We're Basket, che dal canto suo recrimina sulla scarsa mira dalla lunga distanza – due sole bombe a segno in 36 minuti, le restanti tre sono arrivate quando era troppo tardi per recuperare – e su una intensità difensiva prossima ospite della trasmissione “chi l'ha visto?”.

Da registrare, unica nota positiva della serata per il sodalizio presieduto da Valentinetti e Fulgente, una buona affluenza di pubblico nel nuovo domicilio lancianese.

Il tabellino del match:
WE'RE BASKET SAN VITO ORTONA – ITALCOM CAMPOBASSO 63 – 70
We're Basket: Savini 11, Capone F., Capone C. 11, Bini 5, Agostinone 10, Pasquini D., Lungaro 3, Ambrosini, Pasquini F. 9, Borromeo 14.
All. Di Martino.
Italcom: Ranauro 11, Carlone 19, Anzini, Conte, Sacco 1, Marino 16, Carlozzi 6, Fiorilli, Cordisco 2, Vera 15.
All. Anzini.

Davide Stefano, addetto stampa We're Basket San Vito Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook