Un esordio amarissimo per l'Ortona Calcio che in quel di Vasto ne prende addirittura cinque dal Bacigalupo.
Una gara senza storia nel suo svolgimento con il Bacigalupo sugli scudi che ha dominato un ' Ortona che pecca di solidità e si lascia trafiggere troppo facilmente dalla pur forte squadra di casa . Quando il centrocampo non filtra a dovere la difesa va in barca .
Parlavo di solidità di squadra che manca ancora vuoi perchè la compagine gialloverde e' nuova di zecca e vuoi perchè evidentemente manca ancora qualche pezzo importante ma sicuramente l'impatto con le prime tre gare ufficiali di stagione , due di coppa italia e la prima di campionato , ci hanno fatto intravedere ancora una squadra in work in progress .
In tre gare prendere 10 reti fa capire che manca qualcosa al di là del tempo che occorre per implementare appieno una compagine tutta nuova ma ripeto che i gialloverdi hanno bisogno di qualche innesto che sicuramente i dirigenti faranno .
Domenica prossima nella gara casalinga col Villa si avrà la prova del nove ma il mio consiglio e' quello di adottare il detto che “ e' meglio prevenire che curare ” . Quindi bisogna intervenire sul mercato prima possibile .
Queste sono considerazioni di massima stante anche l'impossibilità di assistere alla gara perché lo stadio Vastese era ancora inagibile ma non e' sicuramente consigliabile attendere oltre per ulteriori innesti .
Una citazione va al centravanti Tarquini autore di una doppietta per i colori gialloverdi.
Amerigo Gizzi