Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rotaract Club Ortona e Rota Rotaract Club di Atessa - Bacco Tabacco e Fumo lento

| Categoria: Rotaract Club Ortona
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sabato 9 Febbraio tra le mura della cantina “Dora Sarchese” ad Ortona si è tenuta la serata evento “Bacco Tabacco e Fumo lento” organizzata dal Rotaract Club di Ortona, che per l’occasione si è unito al Rotaract Club di Atessa Media Val di Sangro dando vita ad un Interclub tutto abruzzese.

 

Il Club Rotaract quale progetto del Rotary International, è una dinamica organizzazione internazionale che coinvolge giovani dai diciotto ai trent’anni di buon carattere e con buone potenzialità, che insieme si impegnano per aiutare la comunità divertendosi e investendo sul proprio futuro.

 

L’apertura della serata è avvenuta nel locale di invecchiamento della cantina, dove il titolare dell’azienda Nicola D’Auria ha mostrato come si esegue l’operazione di sboccatura dal vivo guidando gli ospiti alla degustazione dello Spumante da aperitivo. Tra bollicine, finger food ed uno spirito di convivialità, l’atmosfera è subito diventata calda e accogliente.

 

I Presidenti Francesca D’Alessandro per il Club di Ortona e Silvia Tano per il Club di Atessa Media Val di Sangro, hanno ringraziato gli ospiti per la numerosa partecipazione sottolineando la duplice finalità della serata. Oltre a scoprire nel dettaglio quella che è una produzione italiana di nicchia, che conserva tuttora l’opera manifatturiera delle sigaraie, l’obietto comune è quello di sostenere il “Progetto Fenice” quale insieme di iniziative rivolte alla crescita e allo sviluppo delle località del centro Italia colpite dal sisma.

 

Gli ospiti che hanno reso questa serata unica nel suo genere sono stati Gabriele Zippilli e Michela Bojian, i titolari della “Compagnia Toscana Sigari” che hanno portato ad Ortona un pezzo della loro azienda con sede a San Sepolcro, in Toscana.

Durante la cena hanno accompagnato gli ospiti lungo la storia della Compagnia e attraverso tutta la filiera del sigaro “Mastro Tornabuoni” mostrando una dettagliata galleria fotografica.

 

Al termine della cena la sigaraia Michela ha riprodotto un autentico tavolo di lavoro mettendosi all’opera, gli ospiti affascinati sono stati invitati a provare con le loro mani. A disposizione sigari di diverse intensità e diversi formati da gustare insieme ai vari abbinamenti di Rum e Cioccolate artigianali.

 

A dare lustro all’evento la presenza del Governatore del Distretto Rotary 2090 Gabrio Filonzi, l’assistente del Governatore Nicola Priori, il Rappresentante distrettuale del Distretto Rotaract 2090 Alessandro Bòrgani e il Rappresentante distrettuale incoming Emma Cori.

Tutti si sono detti soddisfatti dell’operato del piccolo, ma forte Club Ortonese e della capacità di fare squadra tra Club della Zona Abruzzo.

Rotaract Club Ortona Il Presidente Francesca D’Alessandro

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK