Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rotaract in Cantina

Condividi su:

Il Club Rotaract di Ortona quale progetto del Rotary International, è una dinamica organizzazione internazionale che coinvolge giovani dai diciotto ai trent’anni di buon carattere e con buone potenzialità, che insieme si impegnano per aiutare la comunità divertendosi e investendo sul proprio futuro.

Il 29 Aprile i Ragazzi del Rotaract Club di Ortona hanno portato il Sole a Dora Sarchese Vini, sfidando ogni previsione meteo avversa. Capitanati dal Presidente Domenico D’Auria e mossi da un’energia contagiosa hanno portato in cantina un evento ispirato alla primavera, alla voglia di stare insieme e alla solidarietà.

Hanno accolto grandi e piccini di Ortona e dintorni oltre che amici degli altri Club Rotaract abruzzesi, raccogliendo tutti intorno ad una grande tavola, proprio come una grande famiglia. Alla base del menù la tradizione e la semplicità: torte salate, pizzette, rigatoni con la salsa al pomodoro della nonna Dora, per poi passare ad arrosticini e salsicce. In fine dolcetti della tradizione, tutto accompagnato da buon vino e buona musica.

Come sempre, alla base di tutto, insieme all’impegno e all’entusiasmo, la voglia di aiutare il prossimo.

Il ricavato del pranzo è stato infatti devoluto a favore del Telefono Azzurro: ad ogni partecipante al pranzo è stata consegnata una casetta in legno firmata dal Telefono Azzurro: “la Casetta di Luce”; un piccolo oggetto alla base di un grande progetto: quello di arrivare al cuore del pubblico e raccogliere fondi destinati a potenziare la capacità di ascolto e di intervento a favore di bambini e adolescenti in difficoltà.

Tutti hanno atteso la conclusione della giornata per assistere all’estrazione del biglietto vincente della Lotteria portata avanti dai ragazzi del Rotaract Club: un Iphone 8 per il primo posto ed un tris di vini per il secondo, quest’ultimo aggiudicatosi dalla Prof.ssa Antonella Del Ciotto designata come Dama delle Chiavi 2018 per il corteo storico di Ortona.

Il ricavato della lotteria ha visto come beneficiaria Cecilia Fasciani, ragazza Aquilana sostenitrice del progetto documentario “Io prometto” destinato al sostegno delle famiglie colpite più duramente dal sisma del 2009.

Così si è conclusa questa bellissima giornata in Cantina, in fondo quando aiutiamo gli altri stiamo costruendo noi stessi.

Rotaract Club Ortona Il Presidente Domenico D’Auria

 

Condividi su:

Seguici su Facebook