L'ex assessore comunale alla cultura e alle manifestazioni, Valentino Di Carlo attacca i 3 ex dissidenti del Partito Democratico per non aver “battuto ciglio” sulla scelta dell'amministrazione o meglio dell'attuale giunta di destinare fondi pubblici per finanziare la stagione di prosa del Teatro Tosti 2013/2014 presentata, alcuni giorni fa, dal direttore artistico della programmazione teatrale, Antonio Tucci.
“Non discuto sul valore artistico del cartellone teatrale, sicuramente di livello nazionale”, spiega l'ex assessore Valentino Di Carlo, “e ringrazio il regista Tucci per aver ricordato, con onestà intellettuale, che questo percorso teatrale di qualità è iniziato lo scorso anno durante il mio assessorato. Detto questo”, continua”, “devo registrare un atteggiamento o meglio un modo di agire contraddittorio dei tre dissidenti /irresponsabili perchè in passato, quando ero assessore alla cultura e alle manifestazioni del comune di Ortona alzavano “polveroni” che non finivano più su tutte le iniziative culturali, manifestazioni da me proposte perchè ritenevano più giusto e proficuo destinare i fondi pubblici al sociale e non ai miei settori... sono scelte. E invece, ora, nell'era della giunta monocolore PD monca, non dicono più nulla e tutto va bene. Come mai questo cambiamento?”.
Di Carlo, dell'IDV, sottolinea che solo la stagione di prosa costa oltre 70mila euro, più ventimila euro di spese tecniche e varie, si arriva così a sfiorare quasi centomila euro.
“Faremo chiarezza”, conclude Di Carlo, “anche su come vengono destinati i contributi sociali a favore degli indigenti”.
