ORTONA, I CONTI CHE NON TORNANO E I SILENZI DI SINDACO E ASSESSORI
Tra le molte crisi che Ortona vive, da quella economica e sanitaria, a quella occupazionale e commerciale, c’è n’è una che ritengo grave: LA MANCANZA DI TRASPARENZA AMMINISTRATIVA. È una crisi profonda di valori, di impegno verso la legalità , di mancata chiarezza. Da anni denuncio la grave carenza di rendiconti di spese, di gestione dei beni comunali, di come vengono assegnati i lavori, di chi e come viene assunto e fa carriera negli uffici. Di bandi e assegnazioni non documentate a scapito del Comune. Di spese pesanti che pesano sui debiti.
Da parte del sindaco Castiglione e dei suoi assessori arrivano risposte rabbiose, polemiche improvvisate, insolenti. Nel vano tentativo di trascinarmi in polemica in modo da occultare i fatti. Così ancora oggi torno a chiedere, - per l’approfondimento allego l’INTERROGAZIONE -, chiarimenti su COME IL COMUNE USA IL DENARO PUBBLICO PER LE MANIFESTAZIONI.
Da tempo sollecito sindaco e giunta alla trasparenza dei conti. Niente risposte e nessun cambio di rotta. Annoto che oggi dopo due anni di mie documentate sollecitazioni e denunce anche una parte di opposizione inizia a rilevare le cose che non vanno. Un passo in avanti.
Ortona però se vuole tornare a crescere ha bisogno di un salto, di una classe politica nuova, che tagli con il passato e con i ricchi vitalizi. Servono amministratori attenti, consapevoli e trasparenti.
PEPPINO POLIDORI CONSIGLIERE COMUNALE ORTONA
#Ortona #TrasparenzaAmministrativa #Interrogazione #Rendiconto #ManifestazioniEstive2020

