Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"O il sindaco mantiene l'assessore Di Carlo in giunta o l'Idv va all'opposizione"

La consigliera Schiazza critica con il primo cittadino D'Ottavio.

Condividi su:

La spina nel fianco del sindaco Vincenzo D'Ottavio si chiama Simonetta Schiazza, capogruppo consiliare dell'Idv, donna di partito, che non arretra nemmeno di un passo nella sua trattativa politica con il primo cittadino&co. : mantenere in giunta l'assessore Valentino Di Carlo!

Se l'Idv non avrà una rappresentanza nel nuovo esecutivo saremo fuori dalla maggioranza”, tuona la consigliera Schiazza, “sulla questione della crisi, che è solo interna al Partito Democratico e che quindi non ci riguarda assolutamente, ci siamo già espressi in tempi non sospetti e, quindi, prima che il sindaco azzerasse la deleghe degli assessori e dei consiglieri. Con un documento votato all'unanimità dei presenti in una riunione di partito abbiamo dato questa indicazione al sindaco, ossia abbiamo rimesso nelle sue mani tutte le deleghe dei nostri rappresentanti in giunta e in consiglio, anche la presidenza del consiglio, chiedendogli di rimanere in giunta al fine di governare questa città. In pratica”, continua, “abbiamo sollecitato  D'Ottavio a chiedere al presidente Ilario Cocciola, indicato a suo tempo da noi, se è ancora dell'Idv o meno. A questo domanda il sindaco non ci ha mai risposto, fa finta di nulla”.

La Schiazza è particolarmente critica con il primo cittadino che  non ha ancora convocato tavoli politici con i segretari, i capigruppo dei partiti della coalizione per risolvere la crisi che tiene ferma Ortona già da alcuni mesi.

Da  indiscrezioni,  il sindaco D'Ottavio manderà a casa due assessori su 5. Le due “new entry” provengono dalla cosiddetta società civile. 

Condividi su:

Seguici su Facebook