Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CLAMOROSA PROPOSTA POLITICA " INDECENTE " DEL CONSIGLIERE REMO DI MARTINO

AL SINDACO--SE ENTRO IN MAGGIORANZA VOTO IL PRG

Condividi su:

Colpo di scena clamoroso al Consiglio Comunale di questa sera dove si doveva discutere del PRG e votare per la sua eventuale approvazione.

Premesso che dopo alcune schermaglie soprattutto sulla responsabilita' penale in cui potrebbero  incorrere i Consiglieri che dovessero votare su questo importantissimo strumento per la CITTA' nel caso ne fossero direttamente coinvolti personalmente o comunque per via di familiari fino al 4° grado, stiamo parlando di conflitto d'interesse, si e' passati alla votazione della PROPOSTA DI RINVIO della discussione sullo stesso PRG per chiarirsi ulteriormente le idee su questo punto. 

La votazione ha riservato una grande sorpresa perche' ha trovato accoglimento di 8 consiglieri mentre solo 7 si sono dichiarati contrari.

E' inutile dire che la cosa e' abbastanza grave perche' certifica senza ombra di dubbio che la maggioranza del sindaco D'Ottavio e' inesistente e comunque e' andata avanti a spizzichi e bocconi per gran parte della legislatura.

Prima della votazione , nelle dichiarazioni di voto e' avvenuto il fatto saliente di tutta la serata e che riveste , soprattutto per il delicato momento Politico quando si e' a soli 3 mesi dalle elezioni  Amministrative .

Il Consigliere DI MARTINO prendendo la parola ha ben rimarcato che il Sindaco , ancora una volta, non aveva una maggioranza e che questa volta era bene che ne prendesse atto . Il Consigliere ha continuato nel suo discorso ed ha espressamente chiesto al Sindaco D'Ottavio di cambiare la Maggioranza affinche' si potesse portare a termine tranquillamente l'ultimo scorcio di legislatura.

Il Di Martino a questo punto ha lanciato la sua proposta Politica  " indecente " che sostanzialmente e' la sua piena disponibilita' ad entrare a tutti gli effetti nella nuova Maggioranza allargata .

 Ci saremmo aspettati che il Sindaco prendesse la parola , ma come al solito e' rimasto silente , ed allora il capogruppo del PD Tommaso Coletti ha  esortato il Sindaco ad accettare la proposta del Di Martito ed anzi invitava anche il Consigliere , ex Sindaco, Fratino Nicola a far parte della nuova Maggioranza. 

Il Consigliere Fratino non ha replicato nulla al Coletti facendo chiaramente capire che   era favorevole alla proposta del Capogruppo e che non avrebbe mancato di supportare il Sindaco se lo stesso glielo avesse chiesto.

Credo che la Maggioranza se non ha i numeri per governare debba andare a casa e che chi ha ricevuto il mandato dagli elettori di combatterla adempino fino in fondo al loro dovere .

 Riteniamo che le spiegazioni e soprattutto le giustificazioni a comportamenti differenti siano solo  sotterfugi che i Cittadini non capirebbero mai .

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook