Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il partito dell'UDC contrario al referendum per l'annessione del Foro al Comune di Francavilla

Condividi su:

Lunedì 8 aprile,si è tenuto l'incontro del gruppo UDC di Ortona,  dopo aver discusso gli ordini del giorni del prossimo consiglio comunale di Ortona, fissato per stasera, il partito ha focalizzato l'attenzione sul referendum proposto dai cittadini residenti in c.da Foro di Ortona, per il passaggio di tale località dal comune di Ortona a quello di Francavilla.

L'UDC pur dimostrandosi  vicino ai cittadini di questa contrada che evidentemente esprimono il loro disagio, si sentono abbandonati non sono favorevoli all'accoglimento della loro richiesta. Qesta zona importante, per il comune di Ortona è stata già oggetto di grandi investimenti da parte della passata amministrazione con la cantierizzazione della postilli-riccio, e  la nuova amministrazione sta portando a conclusione con la consegna  dei lavori prevista entro l'anno. Inoltre è stata inserita nel programma triennale delle opere pubbliche la metanizzazione di c.da Foro; come previsto nel programma elettorale, ci batteremo affinchè sia istituito il Comitato di c.da Foro e il suo ruolo fondamentale nella redazione del Bilancio Partecipato.

Nel Nuovo PRG, l'UDC proporrà una naturale espansione verso le due direttrici: la marrucina e la costa nord. Non è pensabile uno sviluppo turistico-residenziale che non tenga conto di questa frattura tra Ortona e Francavilla, mentre la "città diffusa" parte da quest'ultima e attraversa tutta la regione e anche oltre senza mai un "vuoto" o frattura come invece avviene da noi. E ancora, il piano strategico Macroarea Ortona-Francavilla individua per la zona Foro una nuova centralità e ne è la prova la recente espansione residenziale dell'adiacente comune di Miglianico. Insomma l'UDC di Ortona crede fortemente nelle possibilità di crescita di questa zona strategica per la città ed è convinta che alla fine di questa legislatura i risultati saranno evidenti.

Sempre alla luce del recente incontro, l'Assessore Maria D'Alessandro con il gruppo UDC ribadisce la propria  appartenenza al partito e intende intraprendere  iniziative ed incontri sul territorio per dare nuova linfa al partito, pertanto chiede un incontro con i commissari provinciali e regionali per stabilire congiuntamente le strategie per il  rilancio che dia una nuova e definitiva connotazione e sia proteso verso un rinnovamento reale di uomini e idee, nel rispetto dei valori cristiani, della famiglia e della base che sono sempre appartenuti all'UDC.


UDC Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook