Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La fine dei partiti nazionali anche a Ortona

Ortonanotizie dà spazio all'attivissimo amministratore del gruppo "Cosa accade a Ortona".

Condividi su:

Carissimi cittadini dopo le elezione di camera e senato abbiamo visto nella nostra città un trionfo del movimento 5 stelle. con 30.93% al Senato, 32,30% alla Camera. Il popolo quindi con questo segnale fa capire che il popolo è stanco di ascoltare le chiacchiere dei partiti nazionali.

Ora qualcuno punta di cambiare qualche assessore nel comune di Ortona visto i risultati ma attenzione, con questi risultati si dovrebbe cambiare tutta la giunta visto che il fallimento è stato generale.

In molte sezioni dove il pd e il pdl prendeva molti voti e stata messa ko dal m5s.

Secondo gli ultimi casi questo cambiamento di voti è cambiato anche dal caso ombrina mare 2 dove molti ragazzi che tengono alla città di Ortona e all’ambiente hanno scelto di optare il m5s che i suoi programmi sono per difendere patrimoni e natura una cosa che la politica nazionale e locale non ha fatto.

Il 25 gennaio quando abbiamo istituito un associazione di vigilanza e tutela ambientale e abbiamo visto da parte di molti cittadini e comitati un apprezzamento nei nostri confronti quindi fa capire che la questione ambiente e salute a Ortona è al primo posto per tutti i cittadini.

Ora a Ortona abbiamo ben 54 contrade se non erro…..dove le contrade porta sempre voti il 63% di Ortona e agricolo e oggi queste contrade formata da giovani e anziani hanno detto basta e quindi hanno scelto un movimento nuovo chiamatelo vota di protesta chiamatelo voto sbagliato ma qui gli italiani fanno capire che sono stanchi.

Ora tutti i partiti Ortonesi devono riflettere sul da farsi. Il m5s oggi merita una posizione nell’amministrazione comunale.

E alle prossime elezione amministrative comunali avremmo un m5s nella giunta Ortonese.

La cosa che mi spiace sono le dimissioni del segretario cittadino UDC Claudio Angelucci un ragazzo che si è sempre fatto in quattro per il partito portando persone nuove e giovani. Un ragazzo che non si è mai posto il problema di litigare con il direttivo e con altri partiti ma anzi ha sempre cercato di tenere unito il gruppo. Essendo una persona seria dove tutti dovrebbero prendere l’esempio ha dato le sue dimissioni che oggi molti segretari anche assessori dovrebbero fare, Angelucci a lavorato sempre per l’udc e per questo dico io GRAZIE CLAUDIO.

Ora all’interno del comune si vocifera di cacciare qualche assessore comunale ma badiamo bene chi perché se prendiamo atto dei partiti nazionali in molti dovrebbero dimettersi sia come segretari sia dalla giunta comunale. Claudio Angelucci ha dato un esempio e da questa cosa si mostra la serietà del ragazzo, del segretario del partito.

Sono anni che seguo la politica entrandoci dentro dal 1993 e posso dire che fino a oggi sono sempre stato inascoltato, ma una cosa ho imparato i pregi e i difetti di tutti…ma anche il rispetto verso tutti, io posso non condividere delle scelte di partito ma non confondo l’amicizia con la politica.

Ora qui a Ortona bisogna fare una lunga riflessione e chiedo al Sindaco di Ortona Vincenzo D’Ottavio di riportare l’ordine e la serietà nella nostra amministrazione.

Grazie a tutti

Massimo Tatone, amministratore del gruppo "Cosa accade a Ortona"

Condividi su:

Seguici su Facebook