Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Medie “D. Pugliesi”, appaltati i lavori di messa in sicurezza per 1.250.000 euro

Coletti: «Concretizzato un risultato importante per la comunità scolastica ortonese»

Redazione
Condividi su:

Continua l’attività della nuova Giunta d’Ottavio sostenuta dalla nuova maggioranza PD, ex IDV (Ortona bene comune) e UDC. Nei giorni scorsi sono stati appaltati i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico che ospita la scuola media “D. Pugliesi” per un importo di circa 1.250.000 Euro finanziato in parte con fondi provenienti dalla Regione Abruzzo (850.000 Euro) ed in parte (364.000 Euro) finanziato dal Comune attraverso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori sono stati consegnati immediatamente alla ”Edil Rocca” vincitrice dell’appalto e saranno eseguiti compatibilmente con le attività didattiche della scuola.

«E’ un ulteriore segnale -dichiara il capogruppo del PD Tommaso Colettidi come la nuova Giunta e la nuova maggioranza sono determinati a concretizzare il programma sul quale è stato costruito l’accordo per evitare lo scioglimento del Consiglio Comunale a settembre scorsoIn questi giorni saranno aggiudicati i lavori per l’escavazione del Porto e la realizzazione della pista ciclabile che va dal Faro alla base del molo nord del Porto verso ripari di Giobbe. Il Sindaco d’Ottavio -aggiunge Coletti- può fare affidamento su una maggioranza politica solida impegnata esclusivamente a soddisfare le esigenze della nostra comunità».

«Desidero sottolineare -conclude Coletticome l’attività dell’assessore ai Lavori pubblici Domenico De Iure coordinata con quella dell’assessore alla pubblica istruzione, prof.ssa Francesca Licenziato, sostenuta dal Sindaco e da una maggioranza politica forte, ha concretizzato un risultato importante per la comunità scolastica ortonese».

Condividi su:

Seguici su Facebook