AGIORNAMENTO 25/08/2015: Il Consiglio Comunale di oggi non si è tenuto per mancanza del numero legale, solo 3 consiglieri presenti su 9 necessari alla trattazione dei punti all'o.d.g. Assente anche il Sindaco stesso. Si riunirà ancora in seconda convocazione il 28/08/2015 alle ore 17:00.
Ortona 24/08/2015 - Questa mattina in conferenza stampa il Sindaco Vincenzo D'Ottavio ha annunciato l'azzeramento dell'attuale giunta composta da Nadia Di Sipio, Domenico De Iure, Luca Menna e Simona Rabottini. «A loro va tutta la mia gratitudine e il mio rispetto –sottolinea il Sindaco- per il lavoro proficuo svolto in questi mesi e per i tanti risultati raggiunti».
Contestualmente, come avvenne nel "primo vero azzeramento che seguì alle dimissioni di Roberto Serafini", saranno annullate anche le deleghe ai consiglieri: una decisione importante presa alla vigilia del prossimo consiglio comunale nel quale, tra gli altri temi, sarà trattato il bilancio di previsione che "con grandi difficoltà e sacrifici ha raggiunto il pareggio sfiorando il dissesto".
«Questa è stata una decisione difficile ma necessaria, soprattutto al fine di ritrovare il consenso con la coalizione che ha vinto le elezioni nel 2012 -spiega il Sindaco D'Ottavio- Una parte del programma in corso dopo le elezioni è stata completata, ma c'è ancora molto da fare: l'obiettivo finale è quello di produrre al più presto misure per rilanciare il lavoro. Per questo motivo, i tempi per la composizione della prossima squadra di governo saranno strettissimi».