Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ortona protagonista al Congresso Nazionale di Scelta Civica

Il Dott Carlo Ricci applaudito dall'intera sala

Condividi su:

Come annunciato ieri  svolto ieri il primo Congresso di Scelta Civica che ha visto l'Onorevle Enrico Zanetti ricevere un plebiscito alla sua candidatura a Segretario Nazionale con il 94% dei consensi. I lavori iniziati alle ore 10.00 hanno visto sfilare sul palco personaggio  del mondo politico nazionale  di alto prestigio e spessore.

Non vogliamo parlare di loro. Prendono già molto spazio giornalmente nel nostro vivere quotidiano . Vogliamo invece portare in evidenza la presenza e l'intervento di un nostro compaesano, il Dott. Carlo Ricci di Ortona . Si è iscritto a parlare e quando è stato il suo turno  ha ipnotizzato l'intera sala per venti minuti facendo un discorso verace, sentito, da uomo che vive con i piedi ben a terra , con lealtà e dedizione alla coerenza . 

Buon ascoltatore del malessere dei cittadini, che con il suo lavoro,  che lui stesso definisce "contabile di provincia" affronta ogni giorno le dichiarazioni di reddito delle persone e le loro difficoltà per andare avanti"

"Non sono un giovane rottamatore, neanche un vecchio sognatore . Sono un anziano curioso". Esordisce cosi Carlo Ricci. Alle persone che poche ore fa hanno cambiato casacca, pur rispettandole, voglio dire che se  alla prossima tornata elettorale saranno inserite nelle liste bloccate del P.D., vorrà dire che avranno svelato la loro vera indole.

Non possono raccogliere dove non hanno seminato

E' inconcepibile che si cambi casacca e si rimane al proprio posto . Questo non potrà accadere se il nuovo Presidente della Repubblica, avendo  ritenuto incostituzionale un elezione priva di  preferenza nella sua precedente veste di Giudice della Corte Costituzionale, sia oggi coerente con quanto fatto e blocchi, appunto perchè ritenuta non costituzionale, l 'imminente approvazione dell'Italicum . Siamo rimasi in pochi, è vero,  ma noi siamo il sale  e senza il sale neanche il  pane si può fare.  Siamo contenti che grazie ad Enrico Zanetti con il suo per il coraggio,  ha   dimostrato di voler aprire l'oligarchia romana aprendo le porte alla base . Da questo ripartiamo e nessuno potrà comprare la nostra libertà .

Il suo discorso appassionato prende tutta la sale che per ben tre volte gli mostra un sincero consenso con applausi veri e commenti di approvazione .

Condividi su:

Seguici su Facebook