Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Deserto in aula

Il consiglio comunale rinviato per mancanza del numero legale

Condividi su:

Ma se il consiglio comunale di questa mattina aveva il carattere d'urgenza, come mai la seduta è andata deserta? Perchè è mancato il numero legale?

La risposta si apre a varie possibilità: la maggior parte dei consiglieri comunali avevano impegni e quindi impossibilitati ad essere presenti in aula (alcuni  sono stati veramente degli assenti ingiustificati), i soliti motivi politici, ossia “le pizzicatine” al sindaco D'Ottavio o  non c'è veramente più una maggioranza per andare avanti. A loro, i politici, la risposta...

Detto questo, all'appello hanno risposto:  il sindaco Vincenzo D'Ottavio, Tommaso Coletti, Tommaso D'Anchini, in quota Pd; Patrizio Marino (Sel), Simonetta Schiazza (Idv) e il presidente del consiglio comunale Ilario Cocciola. Assente la minoranza.

Il presidente Cocciola ha già riconvocato per domani, alle ore 12.30, la conferenza dei capigruppo per decidere la nuova seduta consiliare, in modalità ordinaria con doppia convocazione, che potrebbe esserci venerdì o lunedì prossimo, con i medesimi punti all'odg.

Interpellato il capogruppo del Pd, Tommaso Coletti risponde così: “ forse la seduta non si è svolta perchè il sindaco non è pronto ad affrontare argomenti tosti, ma non voglio pensare ciò. Comunque sia, il consiglio si farà a strettissimo giro”. 

Il sindaco si abbandona a una battuta: "sono arrivato a mangiare il panettone".  La questione  è se il sindaco riuscirà a mangiare la colomba di Pasqua!

Condividi su:

Seguici su Facebook