Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al tavolo con il Sindaco

Condividi su:

Si è concluso il primo giro di consultazioni con le forze politiche della coalizione, ma nulla di fatto per D'Ottavio che non riunisce ancora  la maggioranza e non crea una nuova giunta. Un'operazione abbastanza difficile e, forse, non dai tempi celeri preannunciati dal primo cittadino.

La prossima mossa del sindaco, sollecitata dal Pd, è quella di un tavolo politico con tutti i partiti della coalizione di centrosinistra post elezioni 2012 in cui ciascuna forza politica gli fornirà una rosa di nomi di possibili assessori. Probabilmente, la riunione si terrà questo giovedì.

“Dopo il confronto  a  “tu per tu” con le forze politiche che è andato bene”, spiega D'Ottavio, “ora si passerà al tavolo politico con gli stessi partiti, tutti insieme, e ciascuno di loro dovrà fornirmi una rosa di nomi di eventuali assessori... alla fine farò le mie valutazioni. I requisiti di selezione sono due”, conclude, “l'indicazione dei partiti e  la comprovata competenza dei candidati sulle materie di interesse pubblico”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook