Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il sindaco D'Ottavio convoca la conferenza dei capigruppo, ma non si presenta nessuno

Condividi su:

Nulla di fatto. Non si è presentato nessuno, questa mattina, alla conferenza dei capigruppo consiliari convocata dal sindaco della città Vincenzo D'Ottavio, con l'ordine del giorno: “il gemellaggio della città di Ortona con la città canadese di Kingston”.

Questo ordine del giorno era già approdato in aula, recentemente, ma in quella stessa sede istituzionale è stato ritirato.

I capigruppo consiliari  hanno, praticamente, “bocciato”, l'iniziativa del primo cittadino che si è arrogato una funzione che normalmente viene esercitata dal presidente del consiglio comunale Ilario Cocciola.

E' il caso di evidenziare che il sindaco preferendo la sua “strada” a quella politico-istituzionale ha dato un connotato prettamente politico a questa convocazione alla quale gli interessati non hanno  risposto. 

Questa mattina, c'è stato solo un chiarimento tra D'Ottavio e Cocciola.

“Il sindaco”,  ha commenta Cocciola sull'attivissima e seguitissima pagina Facebook del consigliere di minoranza Fanco Musa, “con la sua convocazione ha posto in essere un legittimo atto politico non utile ai fini deliberativi. Una sorta di timbro sulla questione "gemellaggio" che ha escluso la presidenza, e pertanto discutibile, e del tutto ininfluente, visto che in ogni caso la eventuale proposta deve approdare comunque nella struttura di presidenza e poi fare, se ve ne fossero le condizioni, il suo iter. Dunque un atto politico utile solo ai fini di un dialogo. Diciamo che la cosa poteva essere gestita meglio”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook