Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DI NARDO : ORTONA CAPITALE DELLE OPERE INCOMPIUTE

ABBANDONO CANTIERE PARCO IN C/DA LAZZARETTO - CAOS TRAFFICO ROTONDA SENZA SEGNALITICA

Condividi su:

DI NARDO: ORTONA CAPITALE
DELLE OPERE INCOMPIUTE

In stato di abbandono il cantiere del parco in contrada Lazzaretto
Caos del traffico alla rotonda senza segnaletica

 

ORTONA, 13 gennaio - Passano i mesi, il sindaco non è cambiato e anche la musica è sempre la stessa. "Basta fare una passeggiata per Ortona tenendo a mente le promesse di primo mandato e di campagna elettorale del sindaco Leo Castiglione per rendersi conto di quanto ormai la città sia abbandonata a se stessa": è la considerazione di Angelo Di Nardo, capogruppo consiliare del Centrodestra.

 "I cantieri sono sempre lì, sostanzialmente immobili, dopo essere stati portati in processione come opere che si sarebbero concluse in pochi mesi. Basta guardare il parco di contrada Lazzaretto, com'era ad agosto è oggi: ha assolutamente ragione il sindaco quando, nella sua risposta alla mia interrogazione, afferma che quell'area parco ancora non è. E per fortuna, altrimenti avremmo dovuto preoccuparci ancora di più. In cantiere purtroppo non ci sono né giochi né aiuole, ma soltanto impedimenti temporanei sbandierati come giustificativi.

 Fatto sta che da più di un anno quell'area è l'immagine plateale della trascuratezza che questa amministrazione ha per la città.

 Un altro esempio? - prosegue Di Nardo - Non serve allontanarsi molto per trovare gettato a lato della strada, sempre in contrada Lazzaretto, un plinto in cemento che doveva essere utilizzato per la sistemazione di un palo: giace lì da giugno senza essere degnato di alcuna considerazione. La verità è che a Ortona si è fatto poco, e la maggior parte di quel poco è stata messa su in fretta e furia nella fase preelettorale. 

Alcuni lavori li abbiamo pure pagati a caro prezzo, come la rotonda in località Madonna degli Angeli: ci costa le parcelle di tre tecnici e un avvocato per due diverse progettazioni e ancora non è stata messa la segnaletica verticale. Così, ad autostrada chiusa, decine di tir l'altra sera hanno sbagliato strada e attraversato il centro di Ortona, con conseguenze superiori ad ogni immaginazione. Tra l'altro manca anche la recinzione che dovrebbe separare la strada dalla linea ferroviaria. Chi possiamo ringraziare per tutto questo?"

DI NARDO ANGELO

Condividi su:

Seguici su Facebook