Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CENTRO DESTRA SI ELIMINA DA SOLO-- SAREBBE STATA UNA PASSEGGIATA ANDARE AL BALLOTTAGGIO

PERCHÉ AVETE DECISO DI NON ANDARE NEMMENO AL BALLOTTAGGIO ? QUESTA È LA DOMANDA CHE POSI PRIMA DELLE VOTAZIONI

Condividi su:

Peppino Polidori ed Angelo Di Nardo sono davvero due persone degne di rappresentare tutto il cx dx , in questo non ho nessun dubbio, ma quando si deve scalare una montagna la cordata deve andare all'unisono , d'amore e d'accordo , altrimenti si va dritti nell'abisso , e  purtroppo per loro,  questo è stato l'epilogo peraltro già  ampiamente annunciato.

In occasione  della presentazione delle due liste , capeggiate da POLIDORI e DI NARDO , feci la stessa domanda, retorica e provocatoria ma assolutamente veritiera come si è poi dimostrata : PERCHÉ AVETE DECISO DI NON ANDARE NEMMENO AL BALLOTTAGGIO ?  La risposta di entrambi è stata identica : PERCHÉ PENSIAMO DI VINCERE AL PRIMO TURNO.

Senza voler fare polemica , naturalmente , ma quando ci si presenta e si pretende di rappresentare uno stesso elettorato o comunque omogeneo si ha il dovere di trovare una sintesi anche in chi deve essere il leader e se non ci si riesce bisognerebbe essere consapevoli del fallimento successivo . In queste circostanze poi, le due fazioni , chiamiamole così, si rinfacceranno le colpe e le recriminazioni in modo vicendevole e quel che stupisce saranno uguali e contrarie , come in realtà sono poi state.

Quale influenza hanno avuto i dirigenti Regionali e Nazionali nella spaccatura che si è creata ad Ortona ? Credo che se dico abbastanza ci vado soft e purtroppo questo è un vulnus che bisogna estirpare se si vuole che si cresca e ci si affermi insieme . Non ci vuole uno stratega per affermare che l' UNIONE FA LA FORZA perché è un detto che esiste dal tempo dei nostri nonni e sinceramente fa sorridere doverlo ribadire. Come si può pensare che questi pseudo dirigenti di alto livello non lo conoscano ? E come si può pensare che non ne erano assolutamente consapevoli ? La domanda , allora , che non si può non porre è: cosa ha spinto questi soloni a perpetrare questa insanabile spaccatura pur sapendo di perdere?

Io penso , e non credo di sbagliare , che l'arroganza e la protervia di questi dirigenti sia talmente grande  nel voler prevalere l'uno sull'altro per l'acquisizione di potere personale , che l'interesse di chi si pretende di rappresentare diventa del tutto marginale ed il più delle volte , come in questo caso, porta al fallimento totale.

Le divisioni , da qualsiasi parte avvengono, sono sempre foriere di negatività successive ma questo poco importa , evidentemente, a chi decide. Credo che queste elezioni siano state la fiera delle divisioni che hanno attraversato i singoli schieramenti ed addirittura ha anche determinato, nel caso del M5S , la non presentazione di nessuna lista in sua rappresentanza.

Come si può evitare che succedano ancora cose di questo genere? Io credo che sia molto difficile che i capi si mettano d'accordo come i fatti hanno dimostrato ed allora credo che è la base che deve fare giustizia magari non nel dividersi nel votare le singole aggregazioni ma rifiutare a prescindere il voto così da far capire che i Cittadini non sono più disposti a tollerare i dirigenti che pensano solo ai propri interessi personali e non ai loro .

Dipende anche da noi cambiare in meglio la Politica perché stare sempre a rimorchio di essa senza ribellarsi si contribuisce a peggiorarla sempre di più. Speriamo almeno che questi pessimi risultati raggiunti siano d'insegnamento ma non ci credo per nulla , penso fermamente, invece,  che solo la base sia in grado di correggere queste storture e che sia essa che debba insegnare ai vertici e non viceversa.

Condividi su:

Seguici su Facebook