Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

AL BALLOTTAGGIO CASTIGLIONE e MARCHEGIANO- I CITTADINI SONO STATI CHIARISSIMI-VIVA I CITTADINI

BISOGNA SEMPRE INCHINARSI AL VOLERE DEL POPOLO, CHI NON LO FA NON È UN VERO DEMOCRATICO

Condividi su:

I CITTADINI al primo turno hanno decretato in modo inequivocabile che al ballottaggio devono andare Leo Castiglione e Giorgio Marchegiano. I voti che hanno espresso non  ammettono nessuna indecisione pur premiando in diversa misura anche gli altri contendenti ed in primis l'Ammiraglio Rinaldo Veri e l'Avv. Peppino Polidori.

È noto che la mia preferenza andava all'Ammiraglio perché lo ritenevo e lo ritengo un personaggio che per la sua grande autorevolezza poteva essere un candidato magnifico per la nostra Ortona ma il volere del Popolo è stato chiarissimo e bisogna inchinarsi sempre quando  parla perché un vero democratico  deve sempre rispettare il suo volere.

Pur prevalendo , per un centinaio di voti il candidato Leo Castiglione ,  sostanzialmente può considerarsi alla pari con Marchegiano e il ballottaggio si annuncia quanto mai incerto ed aperto a qualsiasi risultato. Fare un pronostico , in questo momento, soprattutto dopo l'errore di valutazione che il sottoscritto ha fatto pensando che l'Ammiraglio Veri ce l'avrebbe fatta ad andare al ballottaggio, mi sembra davvero  PRESUNTUOSO e ritenendo , personalmente, di non esserlo è bene che mi astenga almeno fino a quando non si avranno ulteriori elementi che possono agevolarmi il compito, mi riferisco in particolare ad eventuali accordi o apparentamenti che sono difficili che si  concretizzino visto che Marchegiano li ha esclusi categoricamente e Castiglione anche  ma è sempre bene aspettare che si chiuda il termine per la decisione finale.

Le ultime notizie danno anche gli schieramenti perdenti per nulla intenzionati a fare accordi o apparentamenti di sorta , almeno e' quello che si percepisce ma ripeto fra pochi giorni saremo sicuri.

Devo fare i miei complimenti al mio amico Leo Castiglione che mi piace definire - l'ottimo Leo- e al Giovane Marchegiano che hanno avuto questa bella affermazione , i CITTADINI hanno votato e decretato e questo basta e avanza per definirli i migliori scelti. Qualcuno potrebbe obiettare che alla fine il nuovo Sindaco sarà eletto da una minoranza di Cittadini , in parte può essere anche vero, ma credo che sia un ragionamento da perdenti e non farebbe nemmeno onore a chi l'adombra.

In questo momento bisogna stringersi intorno a questi due candidati e spronare chi li ha sostenuti ad un ulteriore sforzo per coronare i sogni che li hanno spinti a sostenerli. Io ,da parte mia mi unisco ai Cittadini tutti per fare un grande in bocca al lupo ,viva il lupo, ad ambedue i contendenti che sono ambedue degnissimi di ricoprire la carica di PRIMO CITTADINO .  

Faccio un augurio e un auspicio a tutti i CITTADINI che sperano , comunque abbiano votato, che le loro condizioni possano migliorare. Faccio nello stesso tempo un appello, fin da ora , a chi vincerà di non deludere ulteriormente gli Ortonesi che si trovano davvero in cattive acque e che non possono aspettare i tempi biblici della politica ma in questo sono fiducioso visto che sembra che nessuno dei contendenti si professi tale e visto anche , per esempio , che Marchegiano adopera lo slogan che i GIOVANI non sono il futuro ma il PRESENTE, quindi nel caso c'è poco da aspettare per la risoluzione dei problemi.

Quelli che mi animano sono tutti auspici positivi e nel mio piccolo, come ogni Cittadino,, darò, per quanto è nelle mie facoltà, il mio contributo andando ai Consigli Comunali e stimolando gli Amministratori , che credo ne abbiamo davvero bisogno, a dare il massimo per risollevare la Città e farla ritornare ai fasti di un tempo , credo che questo era anche lo slogan più gettonato in campagna elettorale. PS : molte cose stanno emergendo e se confermate possono far capire meglio i giochi politici che ci sono stati e le lotte che secondo me hanno interessato dall'interno il PD di Ortona.

PS : l'Ammiraglio RINALDO VERI pare intenzionato a fare gli interessi della Citta' dall' Opposizione in quanto per risollevarla c'e' bisogno del contributo di tutti. Sarebbe un gesto che renderebbe appieno lo spessore di questo personaggio tutto dedito alla sua amata CITTA'. Chi lo ha votato puo' stare tranquillo , il loro voto sara' ricambiato con il lavoro che l'Ammiraglio svolgera' a beneficio di tutti i Cittadini.

Condividi su:

Seguici su Facebook