Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

CONFCOMMERCO E CONFARTIGIANO - DIALOGO CON I CANDIDATI SINDACI

A VOLTE È SEMBRATO QUALCUNO STESSE RECITANDO UN COPIONE

Condividi su:

Incontro tra le associazioni  Confcommercio e Confartigianato con i candidati Sindaci. Continuano gli incontri con i Candidati per conoscerli meglio e fare una scelta consapevole.

I sei Sindaci presenti hanno risposto alle domande che le Associazioni si erano premuniti di raccogliere fra i propri associati e che rappresentano uno spaccato di quello che in realtà tutto il settore vorrebbe che si attuasse per far risorgere lo stanco settore che soffre come non mai una serie di chiusure d'attivita' che cominciano a far spavento.

I presidenti della confcommercio MARISA TIBERIO e della confartigianato DANIELE GIANGIULLI hanno dato il benvenuto di rito e le domande sono state poste dall'ottimo TANINO BASTI .

Direi che i candidati a volte si sono lasciati andare e qualcuno è sembrato anche recitare una parte nel senso che si badava più a fare scena che ad essere concreti. Naturalmente tutto e 'giustificato perché siamo in campagna elettorale ma gli elettori dubitano e non poco di rappresentazioni che sembrano molto teatrali.

Naturalmente tutti si faranno una propria opinione ma sembra che la lotta fra i candidati non sia  tanto nell' individuare i problemi che ci affliggono ma a come li si rappresentano e soprattutto nella capacità di esposizione dei singoli per fare presa sugli elettori. Quanto dico si evidenzia soprattutto nella domanda finale che ho posto  ai Candidati.

(Clicca sulla foto per visualizzare direttamente la domanda posta ai candidati )

In molti si sono lagnati degli Amministratori che li hanno preceduti ed a cui imputano lo stato in cui versa la nostra Città ma si sono dimenticati di aggiungere che nelle loro liste ci sono quegli stessi che hanno criticato, insomma si cerca di presentarsi come nuovo ma in realtà cosi' non è.

Da cittadino avrei preferito , qualcuno lo ha fatto in verità, che si desse bando al politichese ed alle rappresentazioni e si parlasse un nuovo linguaggio che già sarebbe stato di buon auspicio per il futuro. Dico  che i candidati sono  tutti rispettabili , persone per bene e animati da una gran voglia di fare ma devo anche aggiungere che c'è una certa diffidenza quando si sente che qualcuno predica male degli altri, dei predecessori e magari si dimentica che li hanno ancora nel loro seno o addirittura si è implicati in prima persona.

Tutti cercano di smarcarsi dal passato ma bisogna davvero analizzare freddamente tutto e tutti perché molte volte la campagna elettorale è più espressione di ciò che si vorrebbe essere ma in realtà non si è.

Comunque i Candidati sembrano tutti all'altezza , non lo dico per paggeria ma credo che al di la' di quello che si vorrebbe fare conta moltissimo quello che la propria autorevolezza riuscirà a fargli fare perche'moltissime leggi, moltissimi finanziamenti, l'attrazione di investimenti operati da imprenditori anche di livello Internazionale dipendono da questo, anche se ciò  è un aspetto che molti cercano di occultare ma che in realtà ha sempre penalizzato la nostra Ortona e che l'ha portata nel corso degli anni a questa decadenza.

I presidenti MARISA TIBERIO e DANIELE GIANGIULLI hanno concluso ringraziando i Candidati e hanno espresso il desiderio che chiunque dovesse  vincere abbia con loro un dialogo costruttivo e continuo perché l'obbiettivo è comune.

(il video con parte dell'incontro )

Condividi su:

Seguici su Facebook