Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PERCHE' IL CENTRO DESTRA SI PREGIUDICA LA POSSIBILITA' DEL BALLOTTAGGIO ? ELETTORI INCREDULI

UNA MOSSA CHE SPIAZZA I CITTADINI DEL CX DX CHE AVEVANO ASSAPORATO LA VITTORIA

Condividi su:

Il titolo racchiude la domanda che ho rivolto al candidato Sindaco di --NOI CON SALVINI-- FRATELLI D'ITALIA e la lista civica LIBERTA' BENE COMUNE--- il giovane rampante ANGELO DI NARDO.

Non e' stata affatto una provocazione come l'ha inteso il coordinatore di Noi con Salvini ROCCO RANALLI ma una logica conseguenza della profonda spaccatura nel campo del cx dx che danneggia in primis gli elettori di questo vasto schieramento che stavano gia' assaporando la rivincita dopo la sonora sconfitta ricevuta nelle scorse elezioni del 2012. La separazione colpisce ancora di piu' se si considera che fino ad un anno fa il cx dx si presentava compatto in tutte le sue componenti al motto UNITI SI VINCE.

Cosa e' successo in un cosi' breve arco di tempo si chiedono i Cittadini.? Perche' ci si e' voluto pregiudicare la possibilita' di vittoria , perche' si e' mandato tutto all'aria ? 

Al di la della risposta di circostanza che mi e' stata data . ossia che la coalizione e' aperta all'ingresso di altre liste che volessero aggregarsi, e' del tutto evidente che la ragione , almeno secondo la mia opinione , risiede nella scelta del candidato Sindaco che vedeva due fazioni opposte una , quella di queste 3 liste su menzionate che perorava ANGELO DI NARDO e l'altra fatta da una parte di Forza Italia, dal PSI e da una lista civica che invece prediliva l'Avvocato Polidori di origine tollese ma residente ad Ortona.

I due papabili non si sono messi d'accordo e cosi si sono divisi pur sapendo che la meta a questo punto appare ardua se non impossibile da raggiungere che e' e rimane almeno il ballottaggio. Stando cosi' le cose allora la domanda che viene spontanea e' : perche' i due candidati consapevolmente , sapendo di perdere , non si sono aggregati ? 

La spiegazione piu' logica , secondo me , e' che comunque i due contendenti pur perdendo comunque saranno vincenti a livello personale perche' comunque si accrediteranno come leader dei rispettivi schieramenti ed alle prossime elezioni Regionali avranno l'opportunita' di Candidarsi e magari fare il colpo grosso diventando consiglieri Regionali. Questa non e' fantapolitica ma la logica conseguenza della situazione che spiega appieno del perche' hanno scelto la separazione e non l'aggregazione. 

Io credo che questi  giochi politici siano molto lontani dal comune sentire e penso anche che i cittadini quando si recheranno alle urne reagiranno negativamernte penalizzandoli entrambi.

Il cx dx alle  scorse elezioni comunali perse perche' prevalsero i desiderata dei singoli e a distanza di 5 anni si commette pedissequamente lo stesso errore . E' una situazione assurda e credo che mai come in questo frangente valga il detto : SBAGLIARE E' UMANO MA PERSEVERARE E' DIABOLICO.

Concludo dicendo che la responsabilita' di una sonora sconfitta annunciasta e messa in conto sono i personalismi anche dei vertici dei singoli partiti del cx dx e non a caso le riunioni si sono spesso tenute in luoghi lontani da Ortona. Voglio ricordare agli altolocati personaggi che si trovano ai vertici e che per 5 anni non si sono mai visti ad Ortona ma che comunque continuano a manovrare dietro le quinte ed a cui non importa nulla di Ortona ma solo di chi poi si dovrebbe genuflettere al loro cospetto, che nella nostra CITTA' non c'e' piu' trippa per gatti e farebbero bene a starne alla larga.

Domani ci sara' la presentazione di un altro candidato sindaco espressione di due liste civiche che risponde al nome di LEO CASTIGLIONE , vi relazioneroì' come sempre su queste colonne.

Comunque apprezzo sempre chi si mette in gioco e quindi auguro a chiunque si presenti un grande in bocca al lupo

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook