Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Furti a Fontegrande : appello per il ripristino e l’ampliamento della videosorveglianza.

Condividi su:

"

Tre giorni fa, verso le 5.30, due giovani, dell'apparente età di 20 anni, sono stati notati mentre uscivano da un condominio e scavalcando il recinto hanno fatto perdere le loro tracce a chi tentava di seguirli.

I due erano incappucciati e pertanto non sono riconoscibili da parte di chi li ha notati.

A seguito di episodi come questo ed ai furti che in questi ultimi giorni stanno flagellando Ortona direi di fare un accorato appello al Sindaco, perché provveda innanzitutto a fare ripristinare la videosorveglianza esistente e soprattutto ad ampliarla in alcuni rioni come Fontegrande.

Questo rione rimane ancora un ghetto dal quale uscire.

Vogliamo che sia un rione curato , sicuro e pulito.

Gli abitanti di Fontegrande vogliono sentirsi a tutti gli effetti cittadini ortonesi al pari di quelli che abitano a Madonna degli Angeli a San Giuseppe o in altri rioni.

Secondo me potremmo fare una petizione popolare affinché Fontegrande venga presa in considerazione non solo quando conviene.

 

Preciso che per le installazioni di videosorveglianza, in aree private, non occorre nessuna autorizzazione di polizia o del garante della privacy.

È importante solo non riprendere zone di pertinenza pubblica o comune o, quantomeno, appunto per la privacy, usare sistemi di oscuramento dei visi.

Le immagini, eventualmente registrate, possono essere allegate ad eventuali denunce all'autorità di P.G. o P.S. che le acquisirà agli atti.

 

Andrea Ricchiuti

"

 

Condividi su:

Seguici su Facebook