Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto al cinema Zambra

Una gestione tra mille difficoltà, la sala parrocchiale non riaprirà a settembre.

Condividi su:

Ladri di polli prendono di mira il cinema Zambra. 

Il furto è avvenuto la notte tra il 31 maggio e il primo giugno, con un bottino irrisorio da parte dei malviventi di circa una trentina di euro, mentre ammonta a circa mille euro i danni: una finestra del bagno divelta per accedere nell'unica sala cinematografica della città,  l'asportazione dei registratori di cassa computerizzati e di alcune forniture di snack e bibite all'interno del piccolo bar nel  foyer.

Il cinema era già chiuso dal 9 maggio per la fine della programmazione cinematografica, ma come sempre lo spazio è sempre a disposizione della città per prove teatrali, convegni,musical, concerti e altro. Insomma, per iniziative rivolte soprattutto ai giovani, in linea con lo spirito dei Salesiani.

Questo brutto episodio ha comunque dato il “la” allo storico gestore dello Zambra, Gigi Giri per ufficializzare la chiusura definitiva del cinema per oggettive difficoltà economiche nel mandare avanti l'attività che si possono sintetizzare in: troppe spese e pochi incassi! Alcuni mesi fa, Giri aveva lanciato l'allarme chiusura, ma purtroppo la città è rimasta sorda. L'amministrazione comunale che aveva detto di provare a risolvere le problematiche del cinema, alla fine, ha fatto ben poco. 

Dopo 37 anni di onorata carriera, il Cinema Zambra chiude i battenti definitivamente. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook