Ortona Sub organizza DOMENICA 15 dicembre 2013 alle ore 17:30 presso l’Auditorium Sala Eden in C.so Garibaldi 1, ad Ortona una conferenza di grandissimo impatto spettacolare e scientifico, con il prof. Alessandro De Maddalena (http://alessandro-de-maddalena.webs.com/) avente ad oggetto “GLI SQUALI BIANCHI DEL SUDAFRICA” .
E’ un appuntamento unico in Abruzzo e parte di un tour internazionale di grande respiro.
Sequenze incredibili, commentate da uno dei massimi studiosi del più grande predatore del pianeta, i particolari delle esperienze vissute in prima persona, guidando sott’acqua innumerevoli spedizioni con i più famosi scienziati del mondo, immagini mozzafiato assolutamente inedite e di struggente bellezza in uno degli ultimi paradisi del Mare.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare ad Ortona uno dei biologi marini più noti al Mondo – spiega il presidente di Ortona Sub Paolo de Iure – ed è un’occasione credo irripetibile, per poter capire i misteri che circondano l’immagine del più temuto predatore degli abissi.
“E’ un incontro unico, che abbiamo atteso per mesi; il Prof De Maddalena vive in Sudafrica dove è a diretto contatto con questi animali incredibili quotidianamente e riceve inviti per divulgare i sui studi e le sue immagini eccezionali nei più prestigiosi congressi internazionali. Resterete affascinati da comportamenti inimmaginabili e verranno sfatati miti surreali, frutto distorto di una visione cinematografica che sta portando questi esseri incredibili sull’orlo dell’estinzione.
L’invito è aperto a tutti compresi i bambini, l’ingresso è libero e assolutamente gratuito.