Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giorgio Marchegiano Emore Cauti : " LA MIOPIA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE "

Condividi su:

Ieri mattina un anziano di 89 anni ha accusato un malore ed è morto mentre si trovava in un tratto di spiaggia libera del Lido Riccio. È il secondo decesso in dieci giorni dopo quello di un uomo di 49 anni che il 13 giugno ha perso la vita, sempre a causa di un malore, mentre si trovava in un'altra spiaggia libera della nostra Città.

Proprio in seguito a questo primo decesso, nel Consiglio comunale del 15 giugno avevamo presentato una mozione che impegnava il Sindaco e la Giunta comunale a stanziare i fondi necessari affinché le spiagge libere del nostro Comune fossero dotate di un servizio di salvataggio e di primo intervento, oggi purtroppo assente.

Volete sapere perché non è stata approvata? Nonostante le firme di tutti i Consiglieri di minoranza, nessuno dei Consiglieri di maggioranza, Sindaco compreso, ha ritenuto di sottoscrivere la nostra mozione.

Davanti ad eventi tragici riteniamo opportuno evitare polemiche. Abbiamo però il dovere di non restare in silenzio. Quando qualcuno, spesso in malafede, afferma che la minoranza non fa proposte utili alla collettività, dovrebbe chiedersi se in realtà non sia la maggioranza, con la forza dei numeri, a soffocare le iniziative che arrivano dai banchi delle opposizioni.

Il Sindaco e i Consiglieri comunali di maggioranza riflettano sulle loro scelte. La Città di Ortona non merita un'Amministrazione così miope.

c.s. Giorgio Marchegiano Emore Cauti

Condividi su:

Seguici su Facebook