"
Non so a chi si riferisca il Sindaco di Ortona, sul tema delle polemiche strumentali, che conosce molto bene, avendole esercitate in ogni occasione quando era all’opposizione .
Hanno sospese le delibere precedenti e di fatto oggi ad Ortona non è possibile più ricoverare azzoppando le chirurgie di eccellenza.
Non c’entrano nulla le assunzioni, c’entra la continuità della scuola di Fanfani che viene impedita dal nuovo corso alla Regione e dall’Università. C’entra la continuità dell’eccellenza, ora a rischio.
Si sta costruendo un pacchetto, mi dicono, per il Dott. Liberato Aceto, presidente del consiglio comunale di Chieti, che conosco e stimo, ma di certo non può pagare Ortona.
Non si tratta di collaborare o meno, con la Regione, ma si tratta di dire la verità ai cittadini che si rappresenta e oggi Castiglione sfuggendo dal tema principale, che non sono le passerelle in ospedale : si vuole o non si vuole dare continuità di presenza alla chirurgia di eccellenza ad Ortona? Il resto sono chiacchiere, porteremo la verità in consiglio comunale .”
"
D’Alessandro Camillo
Deputato PD
