Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Dai carruggi a mare"

Concerto acustico per Fabrizio De Andrè al Teatro Vittoria di Ortona

| di L'Ufficio stampa
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Sabato 22 dicembre, dalle 21:30, presso il Teatro Vittoria di Ortona, il quartetto acustico “Friotto e Bandautore”, alla cui opera si aggiunge l’imprescindibile collaborazione del gruppo corale “Cromaticoro” di Lanciano, diviene artefice e interprete del tributo al cantautore genovese.
Alla realizzazione dello spettacolo collaborano alcune allieve del Centro Studi Danza di Cristina Nudi: figure, queste, che offrono alla rivisitazione di alcuni brani un preciso taglio coreografico.

 


Inoltre, declama alcuni versi il vincitore del premio nazionale “De Andrè” - sezione poesia - Paolo Cristalli.
Attraverso un’esecuzione "a flusso”, gli arrangiamenti acustici, l’utilizzo del solo pianoforte, della fisarmonica, delle percussioni e delle voci, un apparato scenico rudimentale e una sobrietà ricercata e quasi sacrale della complessa architettura che regge il concerto, si cercherà di focalizzare l’attenzione sulla poetica dei brani, contribuendo a far emergere la figura di De Andrè e le principali tematiche della sua sterminata produzione musicale.

 


Ingresso libero

L'Ufficio stampa

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK