Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luca Menna: segnalerò alle competenti autorità giudiziarie e sanitarie quanto accaduto lo scorso 1° giugno presso l'Isola Ecologica di Fonte Grande

Condividi su:

"Nella mattinata giorno 1° giugno scorso si è nuovamente verificato un episodio tanto disdicevole quanto inaccettabile.

I bambini e le maestre della scuola primaria di Fonte Grande hanno avuto grandi difficoltà a portare avanti le ordinarie attività didattiche a causa dei miasmi e del maleodore proveniente dalla cosiddetta Isola Ecologica adiacente l'edificio scolastico. Complice l'elevata temperatura, più nelle aule si tendeva a tenere aperte le finestre e più entrava nelle stesse aria irrespirabile. Orbene questa scandalosa situazione, probabilmente unica in Italia, di una discarica posta accanto ad una scuola elementare frequentata da soggetti deboli, i bambini, che nulla possono fare per difendersi dalla dissolutezza degli adulti deve avere termine immediatamente.

Il Commissario Straordinario del Comune di Ortona, dott.ssa Calabrese, è invitato a promuovere l'attuazione, con la necessaria solerzia, delle deliberazioni di Giunta Comunale n. 186 del 31/7/2015 e n. 48 del 4/3/2016 con le quali veniva disposto lo spostamento dell'Isola Ecologica di Fonte Grande presso l'area dell'Autoparco Comunale di Villa Torre. La futura Amministrazione Comunale, se lo riterrà, individuerà ulteriori forme di stoccaggio temporaneo dei rifiuti in prossimità dei centri abitati"

Sarà cura dello scrivente segnalare alle competenti autorità giudiziarie e sanitarie quanto accaduto lo scorso 1° giugno presso l'Isola Ecologica di Fonte Grande che, a tutt'oggi, è priva dei requisiti minimi di funzionamento previsti dalla normativa vigente.

Condividi su:

Seguici su Facebook