Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Futuro dell'Ospedale di Ortona, Cieri sollecita un Consiglio Comunale urgente

Cieri: «Magari, se può aiutare, all'interno della nave da guerra, ma a brevissimo»

Condividi su:

Sono passate più di due settimane da quando in Consiglio Comunale, come Consigliere Capo Gruppo di Forza Italia ho richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale Urgente sul tema “Riordino della rete Ospedaliera in Abruzzo, con particolare riguardo all’Ospedale di Ortona”, richiedendo che in detto Consiglio Comunale, siano presenti il Commissario ad acta della Sanità Abruzzese e cioè il Governatore Luciano D’Alfonso e l’Assessore Regionale alla Sanità Dr. Silvio Paolucci

Da tale richiesta nulla è stato fatto, l’Amministrazione D’Ottavio continua bellamente a far finta di ignorare il problema, ed il Governatore D’Alfonso ad offendere la città con la sua perdurante assenza... e si che però il tempo di venire a Ortona e fare conferenze sulla Nave da Guerra ormeggiata in porto lo trova eccome, sono i problemi veri e importanti della nostra città che non gli interessano.

Le notizie che arrivano dai livelli più alti (Ministero, Regione…) sono sempre più allarmanti, siamo addirittura arrivati ad una relazione del Commissario “Ad Acta”, cioè di D’Alfonso, addirittura secretata, relazione in cui si prospetterebbe la chiusura del Pronto Soccorso di Ortona e a seguire l’intero smantellamento dell’Ospedale per ridurlo a struttura adibita ad interventi chirurgici senza alcuna aderenza al territorio.

E c’è anche chi ancora vuol far credere che l’Ospedale di Ortona sia recuperato da questa politica (vedi progetto Prof Fanfani). Tale progetto (se cosi lo vogliamo chiamare), è appiattito al progetto di struttura di intervento, senza alcuna coesione con il nostro territorio.

Rivolgerò nuovamente un accorato appello al Presidente del Consiglio Comunale di Ortona affinchè, proprio considerando la particolare importanza dell’argomento, l’urgenza e le allarmanti notizie che circolano affinchè tale Consiglio Comunale venga convocato entro tempi strettissimi... 

Magari, se può aiutare, all'interno della nave da guerra, ma da tenersi entro brevissimo.

Il consigliere comunale Tommaso Cieri

Gruppo Consiliare Forza Italia / Uniti per Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook