Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ingiunzione da 1.200.000 euro al Comune di Ortona

T. Cieri: «Nuova pesante tegola per le già disastrate casse comunali»

Condividi su:

Nuova pesante tegola per le già disastrate casse Comunali. Non bastano i quasi 6.000.000 di euro di “scoperto” presso la tesoreria comunale, anticipazioni che costano alla comunità una non modica cifra di quasi 200.000 euro all'anno. Non bastano i quasi 2.000.000 di euro di debito verso fornitori di beni e servizi, non bastano tutte le altre posizioni di sofferenza che ci relegano ad una situazione di “dissesto di fatto” (e questo per fermarci solo alla situazione economica finanziaria).

In questi giorni, è stato notificato al Comune di Ortona, un Decreto Ingiuntivo del Tribunale di Como, richiedente la somma di euro 1.202.329,20, somma richiesta da una ditta esecutrice di lavori effettuati al palazzetto dello Sport in occasione dello svolgimento degli eventi sportivi del 2007, autorizzati in Amministrazione Commissariale. Per completezza, anche se la cosa non rassicura affatto, va precisato che la richiesta di tale somma è rivolta, in solido, anche alla Provincia di Chieti e alla Regione Abruzzo. 

Come è facilmente comprensibile, la vicenda, particolarmente per lo stato disastroso delle casse comunali, assume particolare importanza.  Infatti, questa vicenda può dare il colpo finale all’Amministrazione Comunale (e non sarebbe il male peggiore), ma sarebbe un male nei confronti dei cittadini Ortonesi, che dovranno far fronte anche a tale ennesima cattiva gestione della cosa pubblica. 

Al prossimo Consiglio Comunale presenterò un Ordine del Giorno affinchè l’Amministrazione dichiari da subito come intende risolvere il problema e affinchè si accerti se ci siano delle responsabilità in ordine a tale nuovo grave debito e, qualora ve ne fossero, a chi siano ascrivibili e quali azioni sono poste in essere a tutela dell'Amministrazione Comunale e dei cittadini Ortonesi

Tommaso Cieri, Consigliere Comunale di Minoranza in rappresentanza di Forza Italia

Condividi su:

Seguici su Facebook