Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Open day del Centro Antiviolenza "Non sei sola"

Redazione
Condividi su:

Le operatrici del Centro, con il patrocinio del Comune di Ortona e con l'ausilio dell'E.M.O (leggi...) per l'inserimento nel programma della Festa Patronale locale (leggi...), hanno organizzato un Open Day (giornata a porte aperte al pubblico) che le ha viste impegnate la mattina dalle 9.30 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

Slogan dell'iniziativa: "Non sempre è PERDONO", motto che ha permesso, così, di richiamare l'attenzione su uno dei tanti temi legati all'attività dei Centri Antiviolenza oltreché di porre in risalto la denominazione tipica delle festività patronali ortonesi.

Numerosi gli intervenuti. La volontà di "aprirsi" alla città, soprattutto in un giorno particolare come quello del "Perdono", è stata dettata dalla conclusione di un percorso che, negli ultimi mesi, ha visto il Centro Antiviolenza "Non Sei Sola" protagonista in molti comuni del comprensorio ortonese per informazione e promozione dell'operato.

La responsabile del Centro, Dott.ssa Maura Massari e le professioniste volontarie, hanno intrattenuto gli ospiti provenienti da Ortona e dintorni offrendo loro un itinerario di riflessione che permettesse di scoprire dove e come si accolgono donne vittime di violenza e ci si appresta a sostenerle. La visione di un video finale, a conclusione del "tour", inoltre, permetteva di comprendere, più da vicino, consultando i dati raccolti in questi anni di attività volta al contrasto del fenomeno della violenza, il lavoro del Centro e come esso si sia "radicato" sul territorio locale ed extralocale.

Uff. Stampa "Non sei sola" - www.nonseisola.it

Condividi su:

Seguici su Facebook