Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'amministrazione comunale porterà in aula la nuova proposta Parco

Coletti: "evitiamo che sia il Ministero a definire i confini del Parco della Costa Teatina".

Condividi su:

Il capogruppo del PD del Comune di Ortona, Tommaso Coletti, ha sollecitato i colleghi della maggioranza a definire al più presto la proposta di perimetrazione dell'istituendo Parco della Costa Teatina, definizione sollecitata nei giorni scorsi, anche dalle strutture tecniche della Regione Abruzzo.

Ciò al fine di evitare, ha sottolineato Coletti, che con l'approssimarsi della scadenza del 30 giugno 2013, sia il Ministero a definire i confini del Parco.

In questi giorni, continua Coletti, si continua a giocare a guardie e ladri tra esponenti delle fazioni favorevoli o contrari alla istituzione del Parco, dimenticando che il Parco è stato già istituito con legge dello Stato da molti anni e che bisogna solo delimitare i suoi confini.

E' necessario, conclude Coletti, cogliere gli aspetti positivi di questa nuova realtà e viverla come opportunità di crescita e di sviluppo di un territorio già sottoposto a numerosi vincoli ambientali senza poter usufruire dei vantaggi che l'Ente Parco darebbe, una volta definito l'ambito territoriale, per lo sviluppo economico della zona interessata.

I consiglieri di maggioranza, recentemente, hanno deciso di portare la proposta di perimetrazione dell'istituendo parco all'attenzione del prossimo consiglio comunale previsto entro il corrente mese.

Sulla proposta di perimetrazione stanno lavorando gli assessori Roberto Serafini e Gianluca Coletti insieme al consigliere comunale di Sel Patrizio Marino. 

Condividi su:

Seguici su Facebook