Dopo il primo incontro svoltosi solo qualche giorno fa è stato istituito e convocato il Tavolo istituzionale che affronterà la delicata questione della vertenza del Molino Alimonti. L’appunto venerdì primo febberaio alle ore 10 presso l’assessorato al lavoro della Regione Abruzzo.
Ad annunciarlo il Capogruppo del PD in regione Camillo D'Alessandro che aveva chiesto l'apertura del confronto in Regione sulla vicenda della azienda di Ortona e Guardiagrele.
" L'Assessore Gatti ha mantenuto l'impegno e lo ringrazio - annuncia il Capogruppo del PD in Regione Camillo D'Alessandro - l'obbiettivo che mi proponevo è stato raggiunto, far uscire la vertenza Alimonti dall'isolamento in cui essa si trovava, quasi come se fosse solo una questione locale"
“Affronteremo la questione della deroga della cassa integrazione – spiega D’Alessandro – che scadrà a marzo, ma bisognerà iniziare a mettere sul tavolo prospettive e strategie ognuno per le proprie responsabilità”
“Seguirò personalmente la vicenda – riprende l’esponente del PD – e proporrò sin da venerdì che il tavolo chieda un incontro con i Ministeri competenti. Non tutte le vertenze finiscono positivamente, ma ci sono stati anche casi che fanno sperare con quelli della Campari a Sulmona”.
Il consigliere regionale del PD, Camillo D'Alessandro