Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Centro Antiviolenza Donne "Non sei Sola" di Ortona organizza un convegno sul tema

Comunicati Stampa
Condividi su:

In prossimità della giornata internazionale dedicata al contrasto della violenza sulle donne, il Centro Antiviolenza Donne "Non Sei Sola" di Ortona, organizza un seminario di sensibilizzazione sul tema, aperto a tutta la cittadinanza ortonese, il giorno 14 c.m. dal titolo: La violenza sulle donne nella società della conoscenza.

Il seminario prevede la partecipazione di importanti relatori attivi in diversi ambiti sociali, come il Presidente del Tribunale di Chieti, il Dott. Spiniello, due docenti universitari, i Proff. Bultrighini e Cifaldi e l'Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, la Dott.ssa Sclocco che, assieme alla Dott.ssa Guarracino, Consigliera di Parità della Provincia di Chieti e Nadia Di Sipio, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ortona,  aiuteranno ad analizzare e sviscerare il problema della violenza da diverse prospettive.

Il Centro Antiviolenza Donne "Non Sei Sola" nasce nel 2012 per volontà degli operatori del Consultorio Familiare A.Ge di Ortona, operante sul territorio ortonese da 37 anni che ha dedicato, da sempre, particolare attenzione alle problematiche emergenti della società contemporanea ed alle fasce più deboli e svantaggiate.

I Sindaci dei Comuni dell'Ente d'Ambito Sociale n.28 hanno riconosciuto tale Consultorio come la struttura più adeguata e completa ad offrire un servizio di accompagnamento e tutela delle donne maltrattate ed abusate, in linea con le direttive della L.R. 31/2006. A Settembre 2012, infatti, il Comune di Ortona ha stipulato una Convenzione con il Centro Antiviolenza Donne "Non Sei Sola".

Il Centro, dispone di un numero telefonico fisso: 085-9064550 (attivo tutte le mattine dalle 9 alle 13, esclusi sabato e festivi) ed un numero cellulare: 340-8778030 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20)".

Condividi su:

Seguici su Facebook