L’assemblea del Circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà ha espresso, con una sola voce discordante, il suo parere favorevole alla nuova giunta presentata dal Sindaco, Vincenzo D’Ottavio.
Ci sembra che ci siano tutti i presupposti per un rinnovato progetto politico e per un cambiamento di passo nei metodi e nei contenuti.
Apprezziamo la volontà del Sindaco di aver voluto costruire una giunta sua, coinvolgendo persone preparate e motivate, per un progetto di sviluppo economico e sociale della città .
Esprimiamo soddisfazione perché sono state accolte le nostre proposte per una ridefinizione degli incarichi di giunta, con una diversa ridistribuzione delle deleghe agli assessori. Pensiamo che questo garantirà una migliore governabilità .
Sel conferma la sua scelta di essere propositivi in Consiglio comunale e nell’indicare al Sindaco e alla Giunta le principali urgenze e le proposte.
Pensiamo che la nuova giunta abbia di fronte un compito difficilissimo, perché difficili sono le sfide che l’attendono: mettere in campo iniziative per la promozione del lavoro e del turismo, affrontare le spinose questioni ambientali, portare a termine l’iter per il nuovo piano regolatore generale e del porto, fornire servizi efficienti al cittadino attraverso l’innovazione tecnologica della macchina amministrativa, affrontare l’emergenza sicurezza.
In questo momento delicato per la città , pensiamo sia doveroso da parte nostra onorare il mandato che i cittadini hanno affidato al Sindaco e a noi, impegnandoci con tutte le forze affinchè la città soddisfi le sue legittime aspettative.
Siamo certi che i cittadini si aspettano questo da noi.
Il Circolo cittadino di Sinistra Ecologia e LibertÃ

