Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sarà ricostruito il ponte sulla variante

Incontro tra Anas e Amministrazione comunale

Condividi su:

Nei giorni scorsi presso il Municipio della città si è tenuto un importante incontro tra i rappresentanti dell’azienda che gestisce le strade statali e rappresentanti dell’Amministrazione comunale per esaminare alcune problematiche riguardanti la viabilità sul territorio comunale, specificatamente quelle della zona nord della città in località Foro.

A seguito delle numerose richieste e dei numerosi incontri anche con i vertici regionali dell’ANAS,gli amministratori locali hanno avuto una notizia positiva proprio nell’incontro di lavoro dei giorni scorsi.

Il Geometra Quirino Sabatini, responsabile della sezione Anas di Pescara, ha comunicato  al Sindaco d’Ottavio, al Sen. Tommaso Coletti ed all’Ass. Serafini che avevano seguito il problema, che nelle prossime settimane l’azienda provvederà ad appaltare i lavori di ricostruzione del ponte sulla variante in località Villamagna –C/da Schiavi, danneggiato  da un autocarro e successivamente demolito dalla stessa ANAS perché impraticabile. Soddisfazione è stata espressa dagli amministratori presenti all’incontro in quanto tutti i disagi  a cui sono sottoposti gli abitanti della zona, soprattutto nel periodo invernale, presto cesseranno.

Durante l’incontro, inoltre, sono stati affrontati anche problemi riguardanti la sicurezza stradale e pedonale nel tratto di strada che attraversa la zona del Foro.
Di  comune accordo si è deciso di classificare il tratto di strada dal ponte sul fiume Foro  fino qualche centinaio di metri oltre la Chiesa Parrocchiale “Strada di Centro Urbano”. In questa maniera la gestione sarà affidata al comune che potrà intervenire per rendere la viabilità più sicura per gli automobilisti e per gli stessi abitanti.

Condividi su:

Seguici su Facebook