Dopo il successo degli eventi dello scorso anno, che hanno registrato presenze numerosissime e suscitato emozioni inaspettate, l’associazione “A passo d’uomo ASD- sport cultura turismo sul territorio di Ortona”, presieduta da Achille Bottega, propone un nuovo calendario di attività per l’estate.
Si comincia domenica 15 giugno, con una camminata tra le fonti di Ortona per scoprire e riscoprire la storia ortonese, le leggende e le tradizioni legate a tre delle fonti più antiche di Ortona. In una camminata nel verde non competitiva e aperta a tutti, iscritti all’associazione e non, si toccheranno tre fonti: Fonte Peticcio, Fonte a mare e la Fonte Santa Caterina.
A fare da guida, il ricercatore Mario Cesarii, che illustrerà brevemente la storia delle tre fonti tra leggenda, tradizione e realtà. Il raduno è previsto per le 17.30 a piazza San Tommaso, la partenza è prevista per le 18, il rientro per le 20.30 sempre a piazza San Tommaso.
L’evento è patrocinato dal comune di Ortona. Gli accompagnatori saranno Achille Bottega - Istruttore Nordic Walking e Walking Group Leader AIGAE (Info cell. 380.7568075); Fabio Costanzo - Walking Group Leader AIGAE (info email apassoduomortona@gmail.com).
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe running, cappellino, borraccia con acqua. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a domenica 22 giugno.
Daniela Cesarii

