Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza Saraceni: Insieme per Cambiare chiede misure urgenti

Condividi su:

Il gruppo di Insieme per Cambiare in data odierna ha depositato e chiesto la discussione nel prossimo Consiglio Comunale  di un ordine del giorno sulla difficile situazione della sicurezza nell'area del Lido Saraceni. Un problema che purtroppo negli ultimi anni si è fatto sempre più urgente visti i numerosi furti e tentativi di furto ai veicoli  in sosta sia durante la stagione invernale che quella estiva.

Inoltre i balneatori hanno posto anche il problema del parcheggio del Lido Saraceni che ormai da anni viene utilizzato ciclicamente come campo Rom abusivo.

Insieme per Cambiare chiederà attraverso l'ordine del giorno che il sindaco si attivi immediatamente con l'Autorità Marittima e le altre forze dell'ordine del territorio affinchè si organizzi un servizio di sorveglianza H24, su tutta l'area parcheggio antistante il Lido Saraceni anche con un posto di guardia fisso  e che si attivi un circuito di video sorveglianza.

Inoltre vista la stagione balneare ormai iniziata e alla luce di incresciosi episodi tra automobilisti verificatisi proprio in questo primo weekend di giugno si chiede che l'amministrazione comunale implementi in modo visibile la segnaletica orizzontale e verticale in modo da disciplinare la sosta e la mobilità dell'area.

" Risolvere il problema della sicurezza ai Saraceni è ormai una vera e propria necessità, chiesta sia dai balneatori che dai frequentatori del lido- sottolinea Leo Castiglione- e come amministratori abbiamo il dovere di mettere in campo tutte le misure necessarie al fine di salvaguardare non solo i tanti ortonesi che vivono tradizionalmente un legame strettissimo con i Saraceni e il molo Sud, sia d'estate che d'inverno, ma anche e soprattutto i turisti e visitatori. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un rilancio del Lido ortonese grazie all'intraprendenza e agli investimenti dei balneatori adesso anche le Istituzioni devono fare la loro parte".


           Il Capogruppo IxC
             Leo  Castiglione

Condividi su:

Seguici su Facebook