Lunedì 31 dicembre 2012, su richiesta dell’Assessore alle politiche della casa, Gianluca Coletti, si è tenuto in Municipio un importante incontro tra i rappresentanti dell’ATER di Chieti(l’ente che gestisce il patrimonio edilizio residenziale pubblico) e gli amministratori del Comune di Ortona per esaminare le problematiche della palazzina di Via G.Primavera,1 che nei giorni scorsi ha avuto,in alcuni appartamenti, crolli consistenti di soffitti ormai decrepiti.
Il Sindaco Vincenzo d’Ottavio e l’Assessore Gianluca Coletti hanno chiesto ai Tecnici dell’ATER di intervenire immediatamente sulla palazzina al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità degli inquilini.
E’ stato assicurato da parte dell’ATER un immediato ed esaustivo intervento sia di consolidamento dell’intera struttura che di sistemazione e bonifica delle problematiche interne agli appartamenti.
L’ing. Recchione,Direttore Generale dell’ATER, ha assicurato che entro due mesi i lavori saranno appaltati secondo un progetto già redatto e finanziato per un importo di 300.000 Euro.
L’Amministrazione comunale ha preso atto dell’impegno e con l’occasione ha sollecitato i rappresentanti dell’azienda a prendere in considerazione un intervento globale sul quartiere San Giuseppe al fine di garantire a tutti cittadini assegnatari di alloggi ERP di vivere in sicurezza e nella tranquillità più assoluta.