Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

21 autori per 21 poesie

Ci sarà anche un reading effervescente di e con Alessandra Racca.

Condividi su:

Venerdì 21 marzo 2014 presso La Sala Studio della Biblioteca Comunale di Ortona, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia proclamata dall’Unesco nel 1999, si propongono le seguenti iniziative per riconoscere all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace. 

ore 21,00
21 autori per 21 poesie: reading di poesie aperto a tutti.
Gli interessati a leggere un componimento poetico (proprio o di altro autore) possono iscriversi gratuitamente inviando un fax al n.. 0859067825 (Biblioteca Comunale Ortona) oppure per posta elettronica agli indirizzi bco.newsletter@gmail.com e consultagiovanileortona@hotmail.com entro il 18 marzo 2014. Saranno ammessi al reading le prime 21 iscrizioni.
La richiesta di iscrizione al reading dovrà contenere il nome e cognome con recapito telefonico, il titolo della poesia da leggere con l’indicazione dell’autore.

a seguire: ore 22,00
L'AMORE NON SI CURA CON LA CITROSODINA
Un reading effervescente di e con Alessandra Racca
Accompagnamento musicale alla chitarra di Riccardo Grumelli

Ironica, sferzante, appassionata, contemporanea, pop, la poesia di Alessandra Racca fa tutt'uno con i suoi reading, confermandola come una delle voci più originali e sorprendenti della poesia contemporanea.

Qualcosa di arancione
Nel corso della serata, accogliendo l’invito dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia per questa giornata,  invitiamo tutti i partecipanti ad indossare o fregiarsi di un segno di colore arancione come segnale simbolico per dire no ad ogni discriminazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook