Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La lista civica Insieme per Cambiare contraria alla realizzazione del manto sintetico al campo sportivo

Condividi su:

Senza strumentalizzazioni politiche ma guardando in faccia alla realtà, in un momento storico particolare per le nostre famiglie dal punto di vista economico, il gruppo di Insieme per Cambiare ribadisce la propria contrarietà alla realizzazione del manto in erba sintetica allo stadio comunale, che praticamente significa indebitare i cittadini di 560 mila euro, al di là delle recenti dichiarazioni di facciata del Capogruppo PD Tommaso Coletti, rilasciate a nome del Sindaco, dell'Assessore allo Sport, dell'Assessore ai lavori pubblici e dell'Assessore al Bilancio.

L'opera non è necessaria, visto che il Lanciano Calcio attualmente in serie B gioca su erba naturale. La spesa infatti è troppo elevata e favorisce solo uno sport a discapito di tutti gli altri praticanti di sport minori che in silenzio continuano ad allenarsi al freddo ed in strutture carenti di igiene e sicurezza. Inoltre il manto sintetico è garantito per 10 anni e non 15 come ha dichiarato il Sen. Coletti, questo significa che tra 10 anni quel manto andrà smaltito e rifatto. Dov'è il risparmio per la collettività se oggi si spende 50 mila euro l'anno per la manutenzione del campo in erba naturale ? Tra 10 anni avremo speso 560 mila euro a cui dovremo aggiungere le spese di smaltimento e la spesa per nuovo manto sintetico.

Con il ribasso d'asta l'amministrazione, per bocca e mente del Sen.Coletti, vuole sistemare l'antistadio e l'illuminazione, cioè altri soldi per il calcio invece che pensare, per esempio, a realizzare migliorie nelle altre strutture sportive della città per offrire un minimo di dignità a tutti coloro che praticano uno sport diverso dal calcio. Costringendo oggi i nostri bambini e le nostre società sportive ad andare spesso fuori città per poter fruire di strutture a norma.

Il Gruppo di IxC ha già presentato un ordine del giorno con cui chiede quanto sopra e spera in sede di discussione di spostare l'attenzione del Sindaco e dell'Amministrazione su queste priorità che riguardano tutta la città e non solo una parte.

Condividi su:

Seguici su Facebook