Ortona- Il Comune di Ortona si è fatto promotore di una serie di iniziative in occasione della "Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne - 25 Novembre " per sensibilizzare la comunità locale e in particolare i giovani su un tema così importante.
Dopo l'approvazione all'unanimità della moratoria contro la pubblicità lesiva della dignità della donna e dei bambini in occasione del Consiglio Comunale svoltosi il 20 novembre, lunedì 25 novembre alle ore 10.00 al Teatro F.P. Tosti ci sarà l'incontro con i ragazzi delle scuole del territorio comunale in cui sarà affrontato il tema della Giornata con la proiezione di un video-spot della Regione Abruzzo, con l'intervento di Gabriella Iovino, presidente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Chieti e Letizia Marinelli, consigliera regionale di parità. La mattinata dedicata ai giovani si concluderà con lo spettacolo teatrale “ E lo chiamano amore…” con Giulia Basel, Franca Minnucci, Giulia Bruni, Anna Paola Vellaccio, Daniela Senepa, Marina Moretti. A cura di Franca Minnucci.
La giornata continuerà con " Voci di donne", letture di letterature al femminile che si terrà nella sala studio della biblioteca comunale alle ore 19.00 e si concluderà al Teatro F.P. Tosti alle ore 21.00 con lospettacolo teatrale gratuito “ E lo chiamano amore…” con Giulia Basel, Franca Minnucci, Giulia Bruni, Anna Paola Vellaccio, Daniela Senepa, Marina Moretti. A cura di Franca Minnucci.
" Abbiamo voluto come amministrazione comunale fare la nostra parte promuovendo attività di sensibilizzazione sul tema - sottolinea Nadia Di Sipio, conigliera comunale con delega alle Pari Opportunità - perché crediamo sia importante investire in tal senso, soprattutto nei confronti dei nostri giovani".
