Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A: i big match del mese di dicembre

Condividi su:

La Serie A sta per entrare ormai nella fase calda e si avvicina alla fine del girone d’andata. I valori in campo sono più o meno chiari. Il Milan vuole lottare per un posto in Champions ed eventualmente per lo scudetto, la Juventus deve consolidare la sua nuova identità e l’Inter cerca di mantenere il passo. Napoli e Atalanta sperano in un colpaccio, mentre Roma, Lazio e Sassuolo hanno un rendimento più altalenante. Anche in vista del mercato di gennaio, comunque, le prossime partite del mese di dicembre potrebbero significare molto. Una serie di risultati positivi ridisegnerebbe gli obiettivi di qualsiasi squadra.

Ci sarà un bel tour de force. Come noto, il “boxing day” è stato rimosso l’anno scorso e di conseguenza si giocherà solo fino all’anti-vigilia di Natale. Saranno 5 le giornate che si disputeranno, dalla 10ª alla 14ª. Non mancheranno match interessanti già a partire dal 5 dicembre. Juventus-Torino, lo storico derby della Mole, vedrà stavolta di fronte due compagini dalle aspirazioni diametralmente opposte in classifica. I bianconeri devono lottare per il 10° scudetto di fila, mentre i granata hanno iniziato malissimo la stagione e sono costretti a mettere da parte quanti più punti possibili per non giocarsi la salvezza nel finale di stagione. Occhio anche a Roma-Sassuolo di domenica 6, scontro fra due potenziali outsider, che vantano una batteria di trequartisti niente male. A meno di clamorosi colpi di scena, in un match del genere il goal è assicurato.

L’11ª giornata, in programma dall’11 al 13 dicembre, non contemplerà duelli fra le squadre che occupano i vertici della classifica, ma ad attirare l’attenzione sarà comunque Atalanta-Fiorentina: gli orobici hanno registrato l’attacco più prolifico della passata stagione, mentre la squadra viola, storica protagonista del campionato italiano, vede da troppo tempo nella salvezza il massimo obiettivo stagionale.

Sicuramente più appetitosa sarà la 12ª giornata, con diversi contri diretti degni di nota: in primis quello fra Juventus e Atalanta. Si tratta di un’occasione d’oro per le rivali dei bianconeri, che difficilmente perdono punti per strada. Giocare contro la “Dea” è difficile per chiunque e il pronostico è sempre azzardato. Seguirà il big match fra Inter e Napoli: l’ultima volta, in Coppa Italia, gli azzurri hanno avuto la meglio nella doppia semifinale, riuscendo ad aggiudicarsi alla fine il trofeo. Anche Fiorentina-Sassuolo e Roma-Torino potrebbero regalare più di un’emozione.

Altre partite di cartello sono previste per il 13° turno, che si giocherà il 19 e il 20 dicembre. Atalanta-Roma e Lazio-Napoli sono due incontri da non perdere, che potrebbero stravolgere la classifica e rovinare il Natale a tanti tifosi. Attenzione anche a Sassuolo-Milan. La 14ª giornata, in programma il 22 e il 23 dicembre, infine, prevede Juventus-Fiorentina e soprattutto Milan-Lazio come piatto forte, giusto per prepararsi al meglio al cenone del giorno successivo. Con così tanti match interessanti in Serie A molti tifosi cercano di trovare una guida su come scegliere le partite da scommettere. I bomber non ci mancano. Tra i vari Ibrahimovic, Immobile e Ronaldo, lo spettacolo nel calcio italiano è garantito.

Condividi su:

Seguici su Facebook