Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Leonardo, Roberto e Michel disegnano le nuove magliette del Victoria Cross

Dal concorso organizzato dal Victoria Cross Ortona " Dai un calcio al Covid 19 - Disegna le maglie del Victoria Cross" le nuove magliette per la stagione 2020 /2021

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Lo stadio di Ortona, mercoledì 24 giugno, è tornato finalmente ad animarsi . Alle  18 sul  manto verde del campo ortonese  hanno fatto il loro ingresso alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al  concorso organizzato dal Victoria Cross Ortona - " Dai un calcio al Covid 19 - Disegna la maglia del Victoria Cross".

Con la cerimonia di premiazione si è concluso il concorso  nato da un’idea del suo Presidente del Victoria Cross , Giampieto Misci  “ Io, come tanti genitori, sono stato in prima linea con i miei figli più grandi , uno che frequrenta la seconda media e l'altra la terza,  ed abbiamo provato la nuova esperienza con la didattica a distanza e mi chiedevo spesso come stavano vivendo i ragazzi quel periodo e, soprattutto, come immaginavano il futuro. - ha raccontato il presidente  –

e da qui che è nato il Concorso " Dai un calcio al Covid 19 - Disegna la maglia del Victoria Cross". 

“ Ho scritto ai presidi dell'istituto F. P. Tosti, per scuole medie,   ed al Matilde Serao. per le   scuole elementari,  che entrmbi  hanno apprezzato ed appoggiato in toto la mia iniziativa. Abbiamo cominciato a lavorare con i professori di arte e le maestre di disegno che hanno sensibilizzato i ragazzi che, entusiasti, si sono messi subito sotto a fare i disegni” 

Sono statti  realizzati più di 100 "capolavori" e tre ne sono stati scelti ma “  vi assicuro che non è stato facile – precisa Misci - perché ce n' erano molti che avrebbero meritato. “

Hanno portato il loro saluto: il sindaco di Ortona Leo Castiglione 

l’assessore allo sport Massimo Petaccia 

i dirigenti scolastici ,  Marco de MARINIS per l' Istituto Comprensivo Statale " MATILDE SERAO "

e Annunziata Remozzi per  Istituto Comprensivo Statale "FRANCESCO PAOLO TOSTI " in rappresentanza della dirigente IRMA NICOLETTA D'AMICO, che non ha potuto essere presente,

 

alle maestre  e professori degli istituti e ad alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al concorso.


Sono risultati vincitori: 
Leonardo Cocco

- seconda media del Tosti - il cui disegno sarà messo nelle divise da gara per la stagione 2020 /2021 della nostra squadra;


Roberto Napoleone

- seconda media del Tosti- il cui disegno andrà sulle magliette che verranno utilizzate per gli allenamenti; 

 

Michel Costanzo

- quarta Elementare del Matilde Serao - il cui disegno verra  utilizzato per le divise pre-gara.


Ai rappresentanti degli  istituti sono stati consegnati  le maglie, incorniciate, con i disegni dei loro alunni.


Il presidente  ha voluto ringraziare  “ per la loro fattiva collaborazione i  dirigenti degli Istituti nelle persone della Dott.ssa D'Amico e del Dott. De Marinis, e le  coordinatrici Giuseppina Romandini e Antonella Cantatore, la Professoressa Chiara Polidoro, la Maestra Luciana Notarfranco “ 

Grande la soddisfazione dei dirigenti e dei sostenitori della Victoria Cross presenti


Ora le magliette sono a disposizione presso SportStyle Ortona di  Luigi Cirillo,  che ha realizzato la stampa le maglie.

 


Una bella iniziativa che ha legato i ragazzi, durante il lookdown , allo sport, e  li ha portati a trascorrete un bel pomeriggio allo  stadio di Ortona e sicuramente l’amore per lo sport, dopo questo bel ricordo,  proseguirà anche nel loro futuro.

Dopo la sobria , ma sentita cerimonia di premiazione,  i tre vincitori hanno ceduto volentieri alla  tentazione di dare anche un  calcio al pallone, nell’invitante cornice di un campo di calcio a loro completa disposizione.


 “ L'obiettivo che mi ero prefisso,- conclude il presidente Misci  -  cioè quello di Ripartire, è stato centrato. E non è detto che si possa ripetere anche il prossimo anno... “  
 

 

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK