Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

" Dai un calcio al Covid 19 - Disegna la maglia del Victoria Cross "

Da un concorso per i ragazzi delle scuole elementari e medie le nuove maglie del Victoria Cross Ortona .

| di Paolo Di Deo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il periodo di  lockdown ha reso necessario  sospendere  le attività delle società sportive, ma non la voglia di pensare alla ripresa, ed ha imposto a tanti ragazzi di rimanere a casa 

Giampiero Misci -  presidente del Victoria Cross Ortona  - costretto a vedere la sua squadra ferma ha pensato a “ qualcosa che potesse coinvolgere i ragazzi sul come stavano vivendo quel periodo e come immaginavano il futuro “ il futuro per il presidente della squadra di calcio ortonese non può che prevedere il ritorno in campo ed il ritorno anche con nuove magliette da far indossare ai giocatori.

Ha contattato l'Istituto Comprensivo F.P.Tosti  e il Matilde Serao proponendo un concorso che potesse unire i ragazzi ed il Victori Cross 

Il tema del concorso non poteva che essere : " Dai un calcio  al Covid 19 - Disegna la maglia del Victoria Cross". 

I dirigenti scolastici dei rispettivi Istituti, la Dott. ssa Irma Nicoletta D'Amico ed il Dott. Marco De Marinis , hanno accolto la proposta, si sono  attivati  e l’idea del presidente si è concretizzata. 
 

“  Ringrazio per la collaborazione e disponibilità, - dichiara Misci -

per le medie, la professoressa di Arte Chiara Polidoro e la coordinatrice professoressa Pina Romandini e per le Elementari la maestra di Disegno Luciana Notarfranco e la coordinatrice maestra Antonella Cantatore. “ 
 

“ Il concorso ha riscosso un ottimo riscontro tra i ragazzi  che numerosi hanno partecipato, seppur impegnati con la didattica a distanza e con gli esami, dando sfoggio della loro creatività e bravura.”  commenta il presidente sottolineando  che -  “non è stato semplice per la giuria decidere i tre migliori lavori su quasi un centinaio di opere arrivate. “ 

Questi alcuni dei disegni presentati al concorso:

 

Ora il concorso  è concluso;  tanti ragazzi anno avuto modo di divertirsi,  da casa, con i loro disegni e il presidente  assicura  “  i disegni vincitori di questo concorso verranno stampati  sulle maglie da gara, sulle maglie di allenamento e sulle maglie pre-gara, per la stagione calcistica 2020 /2021 del Victoria Cross Ortona “ 

" Ai ragazzi vincitori verranno consegnate le maglie del Victoria Cross con la stampa dei loro disegni ed per gli  istituti verranno incorniciate le maglie  che resteranno, come omaggio alla scuola, per aver condiviso con noi questa iniziativa"   conclude Giampiero Misci invitando  alla consegna dei lavori ed alla premiazione:  mercoledì 24 giugno alle ore 18.00 presso lo stadio Comunale di Ortona.


 

Paolo Di Deo

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK