Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

SALVIAMO LA CHIESA DELLA S.S.TRINITA'

L'Associazione Giovani Ortonesi aderisce alla raccolta firme

Attualità
Condividi su:
Giovanni Serano

Da poco si è formato un comitato spontaneo per salvare e recuperare la bellissima chiesa della S.S.Trinità di Ortona sita nel cimitero capoluogo.

Questo comitato ha già ottenuto l’appoggio esterno del FAI - Fondo Ambiente Italiano e la chiesa è stata inserita nei "Luoghi del cuore da salvare".
E’ già possibile votarla online andando sul sito del FAI (www.iluoghidelcuore.it vai su Cerca un luogo per nome o località; digita Chiesa della Santissima Trinità Ortona; VOTA e condividi).

Entro il 15 dicembre 2020 occorre raccogliere almeno 2.000 firme (sommando le firme e i voti online). E’ importante ribadire che il FAI non è nel comitato ma fornisce un appoggio esterno molto importante.

L'Associazione insieme a quella di Storia Patria, Experio e Progetto Ortona 2.0 ha aderito con molto piacere a questo progetto per salvaguardare il bellezze artistiche del nostro territorio.

Da lunedì 8 giugno è possibile firmare la petizione anche su dei moduli cartacei presso il bar "Pausa Caffè" in via Tommaso Berardi (vicino al parco giochi di piazza del Popolo nel quartiere S.Giuseppe).

Salviamo tutti insieme un pezzo della nostra storia ortonese!!

Condividi su:
Giovanni Serano

Seguici su Facebook