Il 30 aprile il Comune di Ortona ha pubblicato un avviso per l'assegnazione di concessioni demaniali marittime stagionali per finalità turistico ricreative e di valorizzazione sociale e ambientale: finalità del suddetto avviso è l'affidamento di concessioni per la posa di ombrelloni per la durata di quattro mesi dal 1 giugno 2019 al 30 settembre 2019. In base a quanto previsto nell'avviso pubblico le domande di assegnazione delle concessioni dovranno pervenire al Comune di Ortona entro le ore 13:00 del 10 maggio 2019.
Spiace dover constatare che - per demeriti non imputabili alla componente tecnico-amministrativa del nostro Comune - sia stata data scarsissima pubblicità all'avviso in questione, nonostante esista un ufficio stampa del Sindaco ben remunerato. In tali condizioni, un termine di soli dieci giorni costituisce inevitabilmente un limite per un'ampia divulgazione del suddetto avviso e, di conseguenza, per una diffusa e consapevole partecipazione di operatori economici ed associazioni interessate.
È per questo che in mattinata abbiamo protocollato una richiesta di proroga del termine per la presentazione delle domande almeno fino al 17 maggio.
Se da un lato non possiamo aspettarci nulla dall'Amministrazione Castiglione in termini di trasparenza e condivisione delle scelte, confidiamo nella collaborazione dei dirigenti e funzionari del nostro Comune.
c.s. Giorgio Marchegiano Emore Cauti

